Messenger testerà le pubblicità nella homescreen in tutto il mondo

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Messenger testerà le pubblicità nella homescreen in tutto il mondo

L'arrivo definitivo della pubblicità su Messenger si fa sempre più vicino, e la nuova funzione sperimentale di ad all'interno della homescreen verrà estesa in tutto il mondo nelle prossime settimane.

Questo è quello che ha dichiarato Stan Chudnovsky, head of product di Messenger, nel corso di un'intervista rilasciata a VentureBeat. Il programma di ad è ancora in beta, ma è già disposibile da qualche mese in Thailandia e Australia. I piccoli annunci pubblicitari compaiono nella home dell'app posizionandosi in mezzo alla lista delle conversazioni, in maniera simile a quanto visto sulla home di Facebook e Instagram.

Nel corso dei prossimi mesi, il programma verrà dunque esteso anche al resto del mondo, ma l'azienda ascolterà il parere degli utenti per capire come verrà accolta la novità.

Le parole di Chudnovsky non lasciano molto spazio all'immaginazione:

L'advertising non è necessariamente tutto, ma è sicuramente la strada che percorerremo per fare soldi adesso. E andando avanti, ci sono altri modelli di business che stiamo esplorando, ma si tratta sempre di ad in qualche modo

da Stan Chudnovsky

L'obiettivo di Messenger, dunque, è quello di fare soldi subito, sfruttando l'immensa platea da oltre 1,2 miliardi di utenti attivi ogni mese.

Il servizio di Facebook punta, però, anche a gestire le comunicazioni tra gli utenti e i brand, creando una vera e propria piattaforma dedicata alla customer care.

Il futuro dell'app di messaggistica si fa sempre più complesso, grazie alle tante funzioni integrate che arriveranno nei prossimi mesi, ma per adesso non sappiamo ancora quando spunteranno anche da noi i nuovissimi ads all'interno della home. Se li avvistate, battete un colpo e segnalatecelo.