Anche Unbox Therapy vi mostra un prototipo di iPhone 8 in tutto il suo splendore (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Anche Unbox Therapy vi mostra un prototipo di iPhone 8 in tutto il suo splendore (foto e video)

Poco più di una settimana fa, vi abbiamo mostrato un mockup di iPhone 8 ritenuto assolutamente affidabile. Le sue forme ormai non hanno più segreti e difficilmente Apple ci riserverà sorprese quando deciderà di presentare ufficialmente al mondo il suo nuovo iPhone, completamente rinnovato in occasione del decennale del primo modello. @OnLeaks però non è stato l'unico fortunato ad aver ricevuto in anteprima un mockup del futuro iPhone 8, anche Lewis del celebre canale Youtube Unbox Therapy ha voluto mostrarlo in modo approfondito al suo pubblico.

Tutto ciò che già sapevamo sembra trovare ulteriori autorevoli conferme, a partire dal design della scocca, la cui vera novità risiede nel doppio sensore fotografico orientato in verticale. I materiali impiegati dovrebbero essere il vetro (per permettere finalmente la ricarica wireless) e il metallo per la cornice. Ma il vero pezzo forte, che segna una demarcazione netta fra il passato di iPhone e il futuro è il display: la parte frontale ne è quasi completamente occupata, aumentando in modo esponenziale il rapporto fra display e dimensioni generali, allineando (e forse anche di più) il nuovo smartphone alla concorrenza.

Il mockup nelle mani di Lewis presenta un finto display acceso, in grado di mostrarvi i bordi sostanzialmente assenti e un altro dettaglio di cui si era già vociferato (e che ricorda vagamente l'Essential PH-1 di Andy Ruby), cioè la barra superiore – contente la fotocamera anteriore, la capsula auricolare e i vari sensori – incastonata fra due porzioni del display, che mostrano il segnale telefonico e del WiFi e lo stato della batteria.

Lewis è anche in possesso di una cover e una pellicola, prodotte da aziende diverse rispetto a quella che ha costruito il mockup: entrambe combaciano perfettamente con la scocca e il display del mockup, segno di come i dettagli trapelati sul futuro iPhone siano decisamente affidabili e ormai quasi confermati. Uno degli ultimi aspetti ancora da chiarire rimane la presenza o meno del Touch ID: sul retro dei prototipi non ce n'è traccia e frontalmente la scocca non ha lo spazio per ospitarlo, quindi Apple potrebbe essere riuscita davvero ad integrarlo sotto al display, oppure potrebbe aver virato completamente verso una scansione facciale e/o dell'iride.

Solo il tempo saprò svelarci gli ultimi dettagli, ma tutto fa pensare che non mancherà ancora molto alla presentazione.