Snapchat

Snapchat: arrivano link, filtri per la voce e sfondi per arricchire gli Snap

Giuseppe Tripodi

Snapchat ha appena pubblicato un importante aggiornamento dell’app per Android e iOS, con cui il social network del fantasmino giallo introduce nuove funzioni per arricchire i propri snap: link, filtri per la voce e sfondi.

Per quanto riguarda i link, chiamati Paperclip, adesso l’utente ha la possibilità di allegare un sito web ad uno snap, che possono essere aperti semplicemente con uno swipe verso l’alto. Fino ad ora, questa funzione era utilizzabile solo negli snap sponsorizzati, mentre adesso è a disposizione di tutti gli utenti. Per accertarsi dei contenuti condivisi tramite Snapchat, la società utilizzerà sia strumenti propri che il servizio Safe Browsing di Google.

Passando agli sfondi, o meglio i Backdrops, è possibile scegliere un pattern da applicare all’intera foto, ma tagliando fuori i soggetti principali, che così staglieranno sullo scenario, come potete vedere nel video in fondo.

LEGGI ANCHE: Volete provare un paio di Spectacles impermeabili? Fate un giro ai Caraibi

Infine, le nuove funzioni per modificare la voce sono esattamente quel che vi aspettate: dei filtri che cambieranno il timbro vocale facendovi sembrare un piccolo micino indifeso o un orso dalla voce profonda. Anche in questo caso, vi rimandiamo al filmato in fondo per farvi un’idea.

La nuova versione dell’app è già in rollout su Android e iOS: non ci rimane quindi che lasciarvi ai badge per il download e al breve video che mostra come utilizzare le nuove funzioni.

Via: TechCrunch