WhatsApp punta a migliorare la qualità delle vostre foto notturne? (Aggiornato: old)

Tramite un nuovo pulsante nella funzione fotocamera integrata nell'app.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
WhatsApp punta a migliorare la qualità delle vostre foto notturne? (Aggiornato: old)

Il team di WhatsApp è sempre al lavoro per migliorare la qualità del servizio offerto e per difendere il primato (per ora ancora indiscusso) di app di messaggistica con il più vasto bacino di utenza. Recentemente ha finalmente aggiunto il supporto all'invio di file di qualsiasi tipo, compresi foto e video non compressi. Ora invece sembra che WhatsApp sia al lavoro su una novità minore, che riguarda le foto scattate all'interno dell'app stessa.

Per quanto le fotocamere dei più recenti smartphone stiano compiendo passi da gigante nella qualità degli scatti, anche in condizioni di luce non favorevoli, è indubbio che il tallone d'Achille rimangano gli ambienti particolarmente bui e gli scatti notturni. WhatsApp ne è al corrente e sembra che sia al lavoro per venire incontro alle esigenze degli utenti, permettendo loro di ottenere foto più soddisfacenti in qualsiasi condizione ambientale.

Come potete vedere dall'immagine qui sopra, la pagina di traduzione di WhatsApp avrebbe richiesto di tradurre una modalità chiamata Night Mode che, come spiega la didascalia, consiste in un pulsante volto a migliorare la qualità delle foto in ambienti scuri o di notte.

Non siamo in possesso di ulteriori dettagli, per capire se questa funzionalità possa davvero avere un futuro oppure no, sappiamo solo che attualmente sarebbe prevista solo per gli smartphone Apple.

Riteniamo difficile che un semplice accorgimento software, quasi certamente non cucito su misura per ogni fotocamera montata sui modelli di iPhone (su Android la situazione sarebbe ancora più caotica), possa dare risultati soddisfacenti in un ambito così difficile. Però saremmo lieti di venire stupiti dal team di sviluppo di WhatsApp. E a voi farebbe comodo una modalità simile?

Aggiornamento 03-06-2017 ore 12.30

Nonostante la nuova stringa per la traduzione sia apparsa qualche giorno fa, secondo quanto riferito dal team di WABetaInfo la modalità notturna su iOS sarebbe presente già dalla versione 2.17.10