Ecco come 3 Italia gestirà i recessi dei piani postpagati soggetti a rimodulazione

Andrea Centorrino

A maggio, complice il processo di fusione con Wind, 3 Italia ha avviato una massiccia campagna di rimodulazione delle proprie tariffe, passando da soglie settimanali a mensili per varie offerte ALL-IN e, in alcuni casi, aumentandone i prezzi. Se i clienti di piani prepagati non hanno incontrato difficoltà a recedere (basta effettuare la portabilità verso altro operatore), quelli di piani postpagati avevano tempo fino ad oggi, 30 giugno, per evitare di incorrere in penali.

Se avete dunque già inviato una raccomandata A/R, o una PEC, agli indirizzi comunicati da 3 per il recesso, e avete eseguito il port-out a giugno, nella fattura di agosto troverete il documento di storno, senza alcun addebito. Qualche problema lo potrebbero incontrare invece i clienti che hanno eseguito il port-out a maggio, a causa di “tempistiche ristrette”: essi potrebbero ricevere prima la fattura della penale con relativo addebito, e solo in un secondo momento il rimborso.

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3 Italia ci tiene comunque a rassicurare che chi ha eseguito le procedure per tempo, non pagherà nulla (o verrà rimborsato nel minor tempo possibile), cercando di ridurre al minimo i possibili disservizi.

Fonte: Mondo3
  • bill bell

    Ma la legge Bersani stocazzo?
    Io ho un idea di come potrebbero gestire la cosa 3 e Wind: fallendo ieri.
    PS: se non sono più 3 ed ho comunicato alla banca di bloccare qualsiasi loro addebito dove me la recapitano la fattura?

    • Accursio Coco

      A casa

    • Vertigo

      Penso a casa con bollettino postale

  • Tiwi

    sempre più convinto di aver fatto la cosa giusta rimanendo con vodafone, lontano da 3-wind durante il processo di fusione 😀

  • Daniela

    La scadenza si riferisce al giorno in cui ho fatto la richiesta o al giorno in cui effettivamente si stacca (due/tre giorni lavorativi dopo)?

    • ParaNormaL

      era necessario fare la richiesta di passaggio entro il 30/06, se il tuo numero passa all’altro operatore in luglio nessun problema…l’importante è la data della richiesta

      • HellDomz

        Io che avevo all in 400 sono passato a Tim a fine maggio e ancora la 3 mi sta scalando i soldi dal conto. Provo a chiamarli ma o non rispondono o mettono giù…

        • Emanuele Meli

          Non sei l’unico , ho provato a scrivere alla pagina di assistenza tre su Facebook…sono vergognosi!!

          • Daniela

            Io provai a chiamare tre giorni fa e non sono riuscita a trovare niente per contattarli. Al numero assistenza non c’è la possibilità di parlare con un operatore, vergognoso.

        • ParaNormaL

          POTREBBE ESSERE STATA L’ULTIMA fattura…. è possibile visto che si parla di maggio, oppure dovresti sentire il supporto, probabilmente sarà gia in corso una procedura di riaccredito , almeno di solito va cosi

          • HellDomz

            Si ok, ma a maggio mi è arrivata dopo che ho fatto il passaggio. A giugno ne è arrivata un altra… L’assistenza 3 non risponde

        • Daniela

          Per chi ha fatto il recesso a maggio avverrà un riaccredito nella prossima bolletta, a quanto ho letto.

          • HellDomz

            Lo spero, l’assistenza non risponde

      • Daniela

        Grazie mille 🙂

  • ormonello

    Vale/valeva anche per casa3? Volevo andarmene… mannaggia

    • masnia

      Anche io… Hai trovato qualche informazione?

  • KKreview

    Una domanda, cosa si intende per piani postpagati? Le ricaricabili con addebito su conto corrente?