iPhone 8 dummy

iPhone 8 potrebbe avere un caricatore da 10 W con ingresso USB Type-C

Vezio Ceniccola

Ancora novità per iPhone 8, di cui pian piano stiamo scoprendo ogni giorno qualche segreto in più, grazie ai tanti rumor che sempre si rincorrono. L’ultimo riguarda il caricatore del dispositivo, che dovrebbe essere molto diverso rispetto al passato.

Blayne Curtis, analista di Barclays, ha recentemente affermato che il nuovo iPhone arriverà sul mercato con un adattatore AC da 10 W, e sarà dotato di un ingresso USB Type-C e di un chip per il Power Delivery prodotto da Cypress Semiconductor, probabilmente lo stesso chip CYPD2104 usato nel recente iPad Pro da 10,5″.

LEGGI ANCHE: State guardando un iPhone 8 (almeno in teoria)

Sfruttando il nuovo alimentatore e l’apposito cavo da Lightning a USB Type-C – soluzione inedita per Apple –, iPhone 8 dovrebbe supportare la ricarica rapida e garantire tempi estremamente ridotti per la ricarica completa, grazie anche ad una batteria che dovrebbe essere di “soli” 2.700 mAh.

Via: Mac Rumors
  • Andrea Terragno

    Ahahaha, nel 2017 un telefono che non arriva nemmeno a 3000 mAh. E poi, pensa. Avrà un caricabatterie da ben 5V 2A. Solo per questa feature costerà 100 euro in più!

    • Marco G.

      Con lo stesso e identico uso, la batteria di iPhone 7 da 1960mAh dura quanto, se non più, di quella (già molto buona) da 3000mAh di S7.

      • Andrea Terragno

        Sarà….io col mio Xiaomi mi max con schermo da 6,44 fhd, batteria da 4850 mAh pollici arrivo a 3 giorni con quasi 10 ore di schermo acceso….se i possessori di Iphone si accontentano, buon per loro…
        Per quanto riguarda il caricabatteria, annoverare tra le features del telefono, un comunissimo caricabatterie da 5V 2A mi sembra abbastanza ridicolo