Facebook Messenger migliora la ricerca nel "negozio di bot" Discover, per il momento solo negli USA (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Facebook Messenger migliora la ricerca nel "negozio di bot" Discover, per il momento solo negli USA (video)

Annunciato alla conferenza per sviluppatori F8 lo scorso aprile, il "negozio" per i bot di Facebook Messenger, Discover, raggiunge oggi la versione 1.1, introducendo alcune novità relative alla ricerca, per il momento riservate al mercato Statunitense.

Già da un paio d'anni, Facebook ha cambiato direzione allo sviluppo di Messenger: non soltanto un'app per la chat, ma anche una piattaforma per le applicazioni e per i bot, che permetteranno di svolgere qualunque operazione senza mai lasciarla. Grazie all'impegno degli sviluppatori e delle imprese, sarà possibile, ad esempio, prenotare una vacanza semplicemente interagendo con un assistente virtuale.

In questa nuova versione, una volta premuta l'icona di Discover nell'angolo in basso a destra della home di Messenger, sarà possibile filtrare i risultati per categoria, per attività commerciali visitate di recente, e per "esperienze selezionate".  Nessuna notizia sul rilascio di tali funzioni anche al di fuori degli Stati Uniti. A seguire, un video che mostra le nuove opzioni dell'interfaccia.

Mostra i commenti