Ubisoft annuncia Assassin’s Creed: Rebellion, prossimamente su Android e iOS (video)

Lorenzo Delli

La software house francese ha svelato in queste ultime ore un nuovo titolo dedicato ad Android e iOS: stiamo parlando di Assassin’s Creed Rebellion, nuovo gioco della longeva e fortunata serie Assassin’s Creed che ci riporta nel XV secolo.

Sviluppato in collaborazione Behaviour Interactive, Assassin’s Creed Rebellion si colloca nel genere dei giochi di ruolo strategici. Il gameplay è davvero particolare: i livelli sono suddivisi in zone, e spostando i personaggi nelle varie zone sarà possibile scegliere una serie di azioni ognuna caratterizzata da un certo grado di successo o di fallimento.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Origins è ufficiale: vediamolo in azione nei primi filmati di gioco

Potremo reclutare oltre 40 diversi assassini, tra cui volti noti quali Ezio, Aguilar, Shao Jun, Claudia e Machiavelli, oltre a 20 nuovi personaggi creati esclusivamente per questo nuovo capitolo. Avremo da gestire anche la nostra personale fortezza utile ad addestrare nuovi assassini e all’assemblaggio di nuovi equipaggiamenti. A proposito dell’ambientazione, Rebellion ci proietta in Spagna durante l’inquisizione.

Da quanto dichiarato da Ubisoft, Assassin’s Creed Rebellion è ancora in fase di sviluppo. Il rilascio globale è comunque previsto a breve su iPhone, iPad, iPod Touch e dispositivi Android. Ci sarà bisogno almeno di iOS 8 o alternativamente di Android 4.1 e almeno 2 GB di RAM. Oltre al teaser trailer, vi lasciamo anche in compagnia di un primo video gameplay.

Fonte: Ubisoft
  • ACF05

    Copia spudorata di fallout shelter

    • mat

      A me sembra totalmente diverso!

    • Giuseppe Geraci

      Per me sono due le cose: O ti droghi o sei cieco.

      • ACF05

        Per me invece sei offensivo e maleducato e non ti meriteresti nemmeno che io ti prenda in considerazione

  • Filippo Dardi

    Machiavelli con una “c” sola <3

  • Fabio Nexus

    se il gioco è tutto cosi sarà il gioco più monotono della storia dei videogiochi