App

WhatsApp supporta ora l'invio di qualunque tipo di file, anche foto e video non compressi! (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp supporta ora l'invio di qualunque tipo di file, anche foto e video non compressi! (aggiornato)
Aggiornamenti

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp farà felici tutti i power user all'ascolto. Gli sviluppatori della popolarissima app di messaggistica hanno finalmente aggiunto il supporto all'invio di file di qualunque tipo, cosa particolarmente importante anche per quanto riguarda foto e video.

Grazie a questa nuova funzione, infatti, si avrà la possibilità di inviare foto e video come file a risoluzione originale, che quindi non subiranno la compressione e non perderanno qualità.

Attenzione però, perché per ogni file inviato esiste un peso limite da rispettare: la dimensione massima del file non deve superare 128 MB per iOS, 100 MB per Android e 64 MB per l'interfaccia web.

La nuova funzione d'invio libero è già in test per alcuni utenti e arriverà successivamente su tutti i dispositivi Android, iOS e Windows Phone compatibili, anche se il rollout dovrebbe essere molto lento.

Se non l'avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente l'app di WhatsApp per piattaforma Android e iOS dai badge che trovate di seguito.

Aggiornamento 24-06-2017 ore 12.35

Come segnalato da Android Police, oltre alla nuova funzione di condivisione ci sono due piccole novità estetiche nella nuova versione di WhatsApp, già presenti sulla beta e in arrivo anche sulla versione stabile.

Le raccolte di foto inviate in chat presentano ora un aspetto più compatto, e sono raggruppate in un unico messaggio. Inoltre, c'è una una nuova grafica per quanto riguarda le chiamate vocali, più pulita e chiara.

Via: WABetaInfo
Mostra i commenti