Il supporto WhatsApp a BlackBerry 10 e WP8 è esteso fino alla fine del 2017, quello ad Android 2.3 fino al 2020

Lorenzo Delli -

Era stato anticipato qualche giorno fa ma non c’erano state conferme ufficiali. In queste ore è invece arrivata l’ufficialità: il supporto a WhatsApp per BlackBerry OS 10 e Windows Phone 8 è esteso fino al 31 dicembre 2017.

Gli utenti che utilizzano uno smartphone con BlackBerry 10 o BlackBerry OS7+ potranno quindi continuare a sfruttare la nota applicazione di messaggistica di proprietà di Facebook In.c fino alla fine dell’anno, mentre per quanto riguarda Windows Phone, la versione 8.1 sarà invece supportata anche nel 2018. Ovviamente vi merita aggiornare velocemente la versione di WhatsApp presente sul vostro BlackBerry prima che quella attuale smetta di funzionare il 30 giugno prossimo.

Aggiornamento21/06/2017 ore 9:45

WhatsApp ha aggiornato la propria “scadenza” anche in merito ad Android. Adesso viene riportato che Android 2.3.7 Gingerbread e precedenti continueranno a funzionare fino al 1° febbraio 2020. Resta da capire questo “precedenti” a chi si riferisca, dato che il supporto ad Android 2.1 e 2.2 doveva già essere stato abbandonato ad inizio anno. Pensiamo quindi che WhatsApp parli del Solo Gingerbread in modo generico, una versione di Android che, allo stato attuale, è utilizzata dallo 0,8% degli utenti (e non è detto che sia impiegata su smartphone) e che, nel 2020, sarà praticamente scomparsa. Bene comunque che WhatsApp non trascuri nemmeno percentuali così piccole.

Via: Android PoliceFonte: CrackBerry
  • Filippo Dardi

    “Non è detto che sia utilizzato su smartphone”? Vi riferite a tablet o qualcosa di più particolare?