2 lettori su 3 hanno un smartwatch/smartband e lo usano tutti i giorni

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
2 lettori su 3 hanno un smartwatch/smartband e lo usano tutti i giorni

Molto interessante il risultato del sondaggio che abbiamo lanciato la scorsa settimana e in cui chiedevamo quanti di voi avessero e utilizzassero uno smartwatch o uno smartband. È stato intanto interessante scoprire che ben l'82,9% di voi possiede uno smartwatch o uno smartband e che (di questa percentuale) ben l'83,2% lo utilizza ancora attivamente ogni giorno (quindi oltre 2 persone su 3).

L'11,6% ha invece risposto di utilizzarlo solo ogni tanto, mentre il 5,2% ha ammesso di non utilizzarlo mai. Sempre considerando la sola percentuale dei possessori di uno di questi dispositivi il 38,9%, quindi la porzione più grande ha dichiarato di utilizzare uno smartband, aiutandoci quindi ad inquadrare meglio un fenomeno che quindi non è dominato in modo così netto dagli smartwatch che comunque sono il 61,1% del totale, composto da un 32,8% di Android Wear, un 25,7% di altri smartwatch e un 2,6% di Apple Watch.

I dati dimostrano come un pubblico più attento alla tecnologia (come i nostri lettori) ancora non hanno abbandonato il mondo degli indossabili da polso.