Wind quadruplicherà la velocità dei dati extrasoglia ad alcuni utenti All Inclusive

Edoardo Carlo Ceretti -

Quando si parla di rimodulazioni gli utenti solitamente tremano, già prefigurandosi un aumento della cifra mensile per la telefonia mobile e trovandosi quasi costretti ad un noioso cambio di operatore. Per fortuna però ogni tanto si verificano delle eccezioni, che proprio per questo vengono accolte con ancora più favore. Negli ultimi giorni è Wind che sta sfatando la cattiva fama delle rimodulazioni: dopo i cambiamenti positivi delle offerte Noi Tutti e All Inclusive Gold, oggi è la volta della velocità della connessione dati extrasoglia.

Infatti Wind sta inviando un SMS (vi lasciamo uno screenshot in galleria) ad alcuni dei suoi utenti provvisti di un’offerta All Inclusive informandoli che dal 19 giugno la velocità dei dati extrasoglia (cioè che eccedono la soglia prevista dalla propria offerta) subirà un bel cambiamento:

IMPORTANTE: ti ricordiamo che dal 19/06/2017 […] finiti i Giga hai il nuovo Internet illimitato per navigare senza costi aggiuntivi 4 volte più veloce di prima.

Il che significa che la velocità ridotta dei dati extrasoglia passerà dai 32 KBPS canonici a 128 KBPS, sicuramente più adeguata per continuare a ricevere le notifiche dalle nostre app e per scambiare messaggi tramite le app di messaggistica. Insomma, un’ottima notizia per alcuni fortunati utenti Wind, ma ci auguriamo che questo nuovo standard possa raggiungere via via tutti gli utenti dell’operatore.

Via: Mondomobileweb
  • Andrea__93

    Peccato che molte volte nemmeno ci arriva a 128kbit/s, neanche a velocità piena 😂

    • MaK

      Abiti tra le montagne sperdute con Heidi?

      • Andrea__93

        Non mi riferisco alla copertura, ma alla banda e alla Saturazione eccessiva della rete..

      • Nathaniel

        A me tra le montagne sperdute… E non scherzo… È l’unico operatore che prende… E anche bene!

  • Gabriele

    dovrebbe esserci un extrasoglia minimo per legge per tutti gli operatori: rimanere completamente senza connessione è ormai troppo deleterio, anche per cose importanti

    • Loro sfruttano il fatto che se ti serve Internet allora paghi un piano supplementare (anche una tantum).

      • Gabriele

        Questo si sa, perciò dico che bisognerebbe imporre per legge un extrasoglia limitato, tipo questo da 128kbps, se poi vuoi il 4G lo paghi

  • termosifone.

    Arrivata anche a me!😊 Per una volta qualcosa in più senza aumento di prezzo inaspettati!

  • Arsenio Lupin

    Mi fa un po’ ridere perché penso al mio amico che ha 10gb con Wind e nei locali non naviga!!! Allora che aumentino pure la velocità extra soglia, ma che migliorino la copertura!!!

  • Keeanow

    Non so se è stato detto, ma il messaggio completo per le vecchie All Inclusive Super aggiunge anche un giga @_@

  • Lorenzomx

    Mai una gioia con all’ inclusive fresh 😪

  • Andrea Martini

    Incredibile ma son sempre pù contento di aver scelto Wind….hanno rimodulato 2 volte e ci ho guadagnato 5GB in più e una velocità extrasoglia (che non credo utilizzerò mai visto che avrò 18GB) più alta, altri invece bloccano o ti scalano credito.

    L’unica cosa che mi manca ora è un 4G che vada un pò di più di quello attuale….speriamo che con questa fusione in corso avvenga nel breve tempo !