Wind quadruplicherà la velocità dei dati extrasoglia ad alcuni utenti All Inclusive

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Wind quadruplicherà la velocità dei dati extrasoglia ad alcuni utenti All Inclusive

Quando si parla di rimodulazioni gli utenti solitamente tremano, già prefigurandosi un aumento della cifra mensile per la telefonia mobile e trovandosi quasi costretti ad un noioso cambio di operatore. Per fortuna però ogni tanto si verificano delle eccezioni, che proprio per questo vengono accolte con ancora più favore. Negli ultimi giorni è Wind che sta sfatando la cattiva fama delle rimodulazioni: dopo i cambiamenti positivi delle offerte Noi Tutti e All Inclusive Gold, oggi è la volta della velocità della connessione dati extrasoglia.

Infatti Wind sta inviando un SMS (vi lasciamo uno screenshot in galleria) ad alcuni dei suoi utenti provvisti di un'offerta All Inclusive informandoli che dal 19 giugno la velocità dei dati extrasoglia (cioè che eccedono la soglia prevista dalla propria offerta) subirà un bel cambiamento:

IMPORTANTE: ti ricordiamo che dal 19/06/2017 […] finiti i Giga hai il nuovo Internet illimitato per navigare senza costi aggiuntivi 4 volte più veloce di prima.

Il che significa che la velocità ridotta dei dati extrasoglia passerà dai 32 KBPS canonici a 128 KBPS, sicuramente più adeguata per continuare a ricevere le notifiche dalle nostre app e per scambiare messaggi tramite le app di messaggistica. Insomma, un'ottima notizia per alcuni fortunati utenti Wind, ma ci auguriamo che questo nuovo standard possa raggiungere via via tutti gli utenti dell'operatore.