Planetstorm: Fallen Horizon, gioco di strategia alla Starcraft, è disponibile per iOS e Android (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Planetstorm: Fallen Horizon, gioco di strategia alla Starcraft, è disponibile per iOS e Android (video)

Aykiro ha da poco annunciato di aver reso disponibile su App Store e Play Store un nuovo gioco chiamato Planetstorm: Fallen Horizon. Il nome altisonante nasconde un progetto piuttosto ambizioso: il team di sviluppo ha infatti dichiarato di essersi ispirato ai tempi d'oro dei giochi di strategia in tempo reale su PC, in particolare ad importanti esponenti come Command and Conquer e Starcraft, per permettere anche ai videogiocatori su dispositivi mobili di assaporare quel tipo di esperienza videoludica.

Il progetto è appunto ambizioso, perché smartphone e tablet si addicono poco a giochi di quel tipo, che spesso, per adattarsi ad un approccio così diverso rispetto al mouse del PC, finiscono per snaturare le proprie origini. Il video trailer (che trovate a fondo articolo) sembra promettere bene, occorrerà quindi provarlo a fondo per capire se l'obiettivo sia stato raggiunto.

Il gioco vede un'ambientazione fantascientifica, con una lotta fra due razze, i Terran (caratterizzati dalla forza bruta) e gli Alterian (dotati di un livello tecnologico superiore), che si contendono il dominio della galassia.

Il giocatore dovrà quindi creare la propria base, difenderla dagli attacchi esterni e, al contempo, sviluppare risorse e conoscenza in vista di un'espansione galattica contro gli altri giocatori. Come anticipato, il gioco è disponibile al download gratuito per iOS e Android, vi lasciamo qui sotto i badge che contengono i link diretti agli store.