MechDome promette di convertire qualsiasi apk in app iOS

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
MechDome promette di convertire qualsiasi apk in app iOS

Quando si parla di sviluppare app mobile, tra gli sviluppatori c'è sempre il dubbio amletico: realizzo prima l'app Android? Mi concentro su iOS? C'è uno strumento che mi permette di sviluppare contemporaneamente per i due sistemi operativi? A dire il vero, di soluzioni cross-platform ce ne sono parecchie (qualcuno ha detto Xamarin?), ma oggi parliamo di ancora un altro strumento che promette di fare la magia al vostro posto, MechDome.

Si tratta di una piattaforma online appena uscita dalla beta, che promette di convertire qualsiasi app Android in un software per iOS (e, in futuro, anche macOS). Il sistema è molto semplice: dopo essersi registrati, è sufficiente caricare un APK per convertirlo in un'app iOS. Secondo i colleghi di XDA-Developers, tramite questo strumento sarebbero già state convertite due app pubblicate su App Store, il client reddit RedReader e un Sudoku.

L'accesso alla piattaforma è disponibile tramite invito e sarà necessario un pagamento per convertire l'applicazione per iOS.

Tuttavia, è disponibile una prova gratuita che permette di convertire un app da provare sul simulatore iOS: noi ci abbiamo provato con un semplice Hello World, ma MechDome ha restituito un errore (per due volte).

Se siete comunque interessati a provare questa piattaforma, potete dargli un'occhiata sul sito ufficiale MechDome.com