App

Come risparmiare sull'acquisto dei libri di testo per la scuola? Provateci con SchoolTools! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come risparmiare sull'acquisto dei libri di testo per la scuola? Provateci con SchoolTools! (foto)

La fine dell'anno scolastico si avvicina, ma questo non significa (purtroppo?) che ci si possano lasciare completamente alle spalle gli impegni legati a questo mondo. Nella migliore delle ipotesi, infatti, gli studenti dovranno a breve quantomeno impegnarsi per acquistare i libri di testo necessari ad affrontare la prossima annata di studio.

Questa spesa, che ogni anno rappresenta un impegno consistente, può essere attenuata cercando dei libri usati, magari da studenti più grandi frequentanti lo stesso istituto: se però non sapete come contattarli, adesso potete rivolgervi a SchoolTools.

Come vendere e comprare libri di testo usati

SchoolTools è infatti un'applicazione che nasce con l'obiettivo di semplificare l'organizzazione scolastica, a partire dall'acquisto dei libri: attraverso di essa potrete infatti ricercare un libro usato per titolo o codice ISBN, ottenendo come risultati preferiti proprio le vendite proposte da persone del vostro stesso istituto.

L'app è molto giovane, e proprio per questo soffre di qualche perdonabile difetto (la lista degli istituti presenti, ad esempio, è al momento ristretta e difficilmente navigabile), ma gli sviluppatori hanno intenzione di migliorarla e renderla sempre più versatile, anche andando a toccare differenti ambiti dell'organizzazione scolastica (nel menu è già presente la voce "Diario", che sarà resa accessibile a partire da Settembre).

Siamo quindi di fronte a un progetto ambizioso, che però già si propone di risolvere uno dei crucci scolastici estivi: non possiamo quindi che augurare buon lavoro ai suoi sviluppatori (italiani), sperando che presto quest'app possa trasformarsi in un compagno insostituibile fra i banchi.

Download gratuito

SchoolTools è disponibile gratuitamente per Android ed iOS sui rispettivi store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sui badge per il download che trovate a seguire.