Tiscali Mobile offrirà roaming gratuito nell’UE a partire dal 15 giugno

Vezio Ceniccola

Tiscali Mobile ha deciso di seguire l’esempio dei concorrenti PosteMobile, CoopVoce, Kena Mobile e Fastweb Mobile. L’operatore virtuale ha aderito ufficialmente alla nuova normativa sul roaming all’interno dell’Unione Europea, mettendo fine ai costi aggiuntivi per i suoi utenti in viaggio all’estero.

Questo significa che, a partire dal 15 giugno 2017, i clienti Tiscali Mobile potranno approfittare dei loro piani tariffari con minuti, SMS e giga di traffico dati anche quando si trovano in uno tra i 31 paesi della zona UE, esattamente come se fossero ancora su rete italiana.

LEGGI ANCHE: Roaming gratis in Europa dal 15 giugno

L’attivazione del roaming dovrebbe avvenire in maniera automatica dal 15 giugno. Per ora non si segnalano promozioni o piani tariffari esclusi dal roaming gratuito in UE, quindi tutte le offerte già attive dovrebbero funzionare anche all’estero.

Via: MVNO News
  • eti

    “…L’attivazione del roaming dovrebbe avvenire in maniera automatica dal 15 giugno. Per ora non si segnalano promozioni o piani tariffari esclusi dal roaming gratuito in UE…”
    Quanti condizionali!!!!

    Al 17 giugno ancora non era attivata e il traffico roaming si è mangiato 11 euro di traffico nelle mie prime ore a Madrid….
    Poi, dire che tiscali “offrirà” è davvero ridicolo: non “offre” nulla (quando lo farà). La nuova tariffazione è imposta da altri, non da tiscali………….

  • Marco Topy

    Confermo, quanto riportato da “eti”: sono stato in Spagna dal 20 al 25 giugno scorso e mi sono stati addebitati costi per chiamate, sms e dati.