Pokémon Go: l’aggiornamento con PvP e Pokémon leggendari arriverà quest’estate!

Vezio Ceniccola Nuntio vobis gaudium magnum: habemus PvP!

Dopo averlo atteso praticamente un anno intero, Niantic sta finalmente per rilasciare l’aggiornamento più importante mai visto sinora per Pokémon Go. La nuova versione del gioco conterrà, infatti, due delle funzioni più richieste dagli allenatori virtuali di tutto il mondo: i Pokémon leggendari e le battaglie player-vs-player!

Mathieu de Fayet, dirigente di Niantic, ha confermato in un’intervista al quotidiano brasiliano O Globo che il nuovo aggiornamento arriverà quest’estate, anche se non ci sono indicazioni riguardo ad una data più precisa.

LEGGI ANCHE: Nintendo ci riprova: in arrivo Pokéland

L’introduzione dei Pokémon leggendari e soprattutto dei combattimenti PvP – di cui avevamo parlato anche durante la nostra intervista a Niantic dello scorso novembre – potrebbe risvegliare l’interesse di molti utenti che, dopo l’iniziale entusiasmo, avevano abbandonato il gioco per mancanza di stimoli.

Basterà questo a resuscitare Pokémon Go e rimetterlo di nuovo al centro dell’attenzione mediatica? Lo scopriremo soltanto tra qualche mese, ma intanto iniziate a fare scorta di Poké Ball…

Via: Eurogamer
  • Francesco Plebani

    È inutile io adesso è da tantissimo che non gioco e non so se hanno risolto ma finché in città ci sono 200 pokestop in una via e in paese ce ne sono 4 in tutto il paese è per di più magari pure sui monti non ha senso

  • Fabio Nexus

    il gioco è fatto apposta per stimolare lo spostamento, soprattutto verso città più grandi, anche per auto-sponsorizzarsi, vedere 2 persone assieme che giocano in un paese e vederne 100 in una città fa più notizia, capisco il disagio ma se uno non ha voglia o possibilità di spostarsi fa bene a non giocare più

  • ShoEX

    L’avevo detto io l’estate scorsa… L’hanno fatto apposta per far tornare tutti a giocare quest’estate .