Anche Vodafone potrebbe lanciare un operatore virtuale low cost

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Anche Vodafone potrebbe lanciare un operatore virtuale low cost

Si avvicina sempre di più il momento in cui arriverà anche in Italia l'operatore di Iliad, ossia l'azienda francese che possiede Free Mobile e dal cui debutto in Italia ci si aspettano grandi cose. Proprio per contrastare il nuovo gestore, a fine marzo TIM ha lanciato Kena Mobile, operatore virtuale che spicca per le sue offerte a prezzo ridotto, a partire da 3,99€ al mese.

Ma secondo quanto riferito da Milano-Finanza, anche Vodafone potrebbe fare a breve lo stesso: l'8 marzo di quest'anno, infatti, la società avrebbe registrato Vei SrL, comunicando di essere "titolare di un’autorizzazione generale per l’attività di operatore full mvno a seguito di dichiarazione di inizio attività avanzata il 30 gennaio 2017".

Questa nuova azienda, Vei, potrebbe essere il marchio dietro il nuovo operatore che potrebbe essere lanciato il 3 settembre. Ancora non ci sono informazioni ufficiali in merito al nuovo operatore virtuale, ma considerando i dettagli trapelati finora, sembra che si tratti ben più di una vaga ipotesi.