Ancora rimodulazioni per Tre: due piani base diventano a pagamento (più o meno)

Giuseppe Tripodi

Ancora brutte notizie per i clienti 3 Italia: dopo le rimodulazioni per i clienti con All-In Special 2015 con impegno, è stata annunciata una rimodulazione che andrà a colpire molti più clienti.

L’operatore, infatti, ha annunciato il cambiamento di due dei più famosi piani base, Power 10 e Power 15, che a partire dal 3 luglio 2017 diventeranno Power 29.

Ma cosa cambia nel concreto? Ecco tutte le caratteristiche del nuovo piano Power 29, come riportato dal sito ufficiale di 3:

  • Tariffa voce: 29 cent al minuto per chiamare tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione ad effettivi secondi di conversazione
  • Tariffa sms: 29 cent per sms verso tutti i numeri nazionali
  • Tariffa Internet sotto rete 3 e in Roaming Nazionale: 20 cent/20MB
  • Costo 0,50 cent alla settimana con addebito sul credito residuo. Tale costo viene scontato nel caso in cui sia attiva o venga successivamente attivata un’opzione*

Insomma, il piano base diventa a pagamento (ben 50 cent a settimana!), ma solo se non sono attive altre opzioni (con l’eccezione di 4G LTE, Ricarica Always ON e le opzioni internazionali Europe Pass, World Pass, Internet Pass). La maggior parte degli utenti che ha a disposizione un bundle di chiamate, SMS o dati, quindi, non noterà cambiamenti sostanziali, eccetto i costi aumentati per i consumi extra soglia.

LEGGI ANCHE: Tutte le offerte Tre

Tutti i clienti interessati alla rimodulazione riceveranno un SMS informativo almeno 30 giorni prima e, come di consueto, potranno recedere il contratto senza incappare in penali fino al 2 luglio 2017. Per maggiori informazioni in merito, vi rimandiamo al sito di 3.

Via: Tariffando
  • Fabio Petrini

    Ma non si possono denunciare questi farabutti? Le associazioni non fanno nulla? Mio padre ha firmato un contratto biennale con una tariffa da 5€, gli arriva un messaggio con un aumento a 8€, o ti piace o ciao! E ovviamente tariffe simili non ce ne sono più e neanche ti fanno una controproposta!

    • RiccardoC

      Concordo, l’impegno dovrebbe essere bidirezionale, con penali simmetriche; se io cliente sono vincolato per due anni, lo dovresti essere anche tu operatore

      • Gigi

        Perfettamente d’accordo, questa cosa delle rimodulazioni sta sfuggendo di mano

        • Francesco Zannoni

          Hai perfettamente ragione, non ci avevo mai pensato. Parità di vincoli. Ci sarebbe spazio per una class action

    • Mauro Visaggi

      C’è sempre la possibilità di recesso entro un mese dalla ricezione del SMS del cambio tariffario. Solo che ha il suo costo indiretto, visto che bisogna fare una raccomandata con ricevuta di ritorno per inviare la disdetta per passaggio ad altro operatore.

      • Luivit

        no, per il cambio basta inviare i documenti di riconoscimento e seriale della sim al nuovo operatore (via email o sito web), si occuperanno di tutto anche dell’eventuale passaggio di credito. Nessuno costo (a parte il contributo attivazione dell’eventuale nuovo operatore)

        • RiccardoC

          “contributo attivazione” che hanno più o meno tutti, con buona pace della portabilità gratuita (se non è un cartello questo…)

          • Luivit

            purtroppo si, però dipende dai casi…per esempio col passaggio a fastweb 20€ di attivazione me li hanno messi come credito (senza scadenza), meglio che perderli :p

      • RiccardoC

        a parte l’altra riposta che ti hanno dato, se hai la PEC riesci a fare tutto gratuitamente

  • Nigel

    sti fetenti, spero perdano centinaia di migliaia di clienti!
    io me ne sono andato appena mi hanno rimodulato l’offerta!

    • Rosario Alfano

      Dove lavoro purtroppo prende solo tre, se vado via resto isolato per 8 ore al giorno.

      • Mauro Visaggi

        Ora puoi sottoscrivere anche Wind e andare in Roaming su H3G…

        • Rosario Alfano

          Purtroppo il roaming è solo di H3G verso Wind e non viceversa.

  • Luivit

    Da 11 anni ero cliente tre soddisfatto, ultimamente con tutte queste rimodulazioni mi hanno infastidito non poco; fatto cambio a Fastweb mobile: pago la metà e ho anche il 4g. Ora ricevo proposte da tre con minuti illimitati a 5€ (scommetto che dopo qualche mese decideranno di rimodulare)….ridicoli, davvero poco seri.

    • Mauro Visaggi

      Condivido il tuo pensiero (sono anche io utente Tre dal 2007).
      Non è che gli altri operatori siano dei santi, però…

      • RiccardoC

        il più pulito ha la rogna

  • Gitec113

    Non si possono sentire quelli che “spero perdano 1 milione di clienti” sono tutti uguali e tutti fanno rimodulazioni, 28 giorni…ect… io sono riuscito e rientrato in tre nell’arco di una settimana approfittando di un’offerta da 5 € con 1000 min 10 giga e 100 sms..adesso ho il roaming per internet e posso andare in vacanza senza preoccuparmi perchè l’offerta vale in uttta europa. Invece di lamentarvi sfruttate le occasioni. Ma capisco che cercare soluzioni è piu’ difficile che lamentarsi.

  • Paolo

    Io non ho capito perché ho sottoscritto con la garanzia “per sempre” e poi mi aumentano unilateralmente la tariffa. Non é per i 2.99 euro in più (all in unlimited) ma per l’imposizione. Scandaloso ma con la fusione con wind me lo aspettavo..

    • Ermy_sti

      si pure io appena posso scappo a gambe levate

  • Santi Frigaus

    Meno male li ho scappati a cagare!

  • Salvatore Di Stefano

    3 mi ha già preso €1,5 per tre settimane io sono passato a Fastweb 100 mobile €0,96 ogni 4 settimane 100 minuti 100 sms 100 mega prima ricarica gratuita con sim 4G se fanno i furbi si cambia ancora!