Anche Fastweb Mobile offrirà il roaming gratis nei Paesi UE a partire dal 15 giugno

Vezio Ceniccola

Dopo PosteMobile e CoopVoce, anche Fastweb Mobile s’iscrive alla lista degli operatori virtuali che aderiscono alle nuove normative sul roaming all’interno dell’Unione Europea.

A partire dal 15 giugno 2017, i minuti, gli SMS e i giga di traffico dati di tutte le offerte Fastweb Mobile potranno essere sfruttati senza limiti anche all’estero nei 31 Paesi appartenenti all’Unione Europea.

Ricordiamo che, già a partire dall’8 maggio scorso, alcuni clienti usufruivano delle nuove offerte con roaming già attivo, anche se limitato a solo 1 GB di traffico dati. Dal 15 giugno tale limite sarà eliminato e anche su questo tipo di promozioni si potrà utilizzare tutto il traffico dati incluso.

LEGGI ANCHE: Roaming gratis in Europa dal 15 giugno

Unica eccezione è rappresentata dall’offerta Freedom, che prevede minuti illimitati per tutti i numeri nazionali. Chi ha attivato questa promozione, potrà utilizzare solo 500 minuti in roaming all’estero.

L’attivazione del roaming gratuito nei Paesi dell’UE avverrà in maniera automatica dal 15 giugno per tutti i clienti Fastweb Mobile, sia sulle vecchie che sulle nuove promozioni.

Via: MVNO News
  • gabryk

    Dal roaming europeo è già escluso l’uk?

    • Luca

      Assolutamente no, è ancora nell’UE.

  • Tiwi

    cmq se non erro dovrebbe essere la normativa europea a cui tutti dovrebbero aderire entro giugno..almeno gli operatori principali

  • Angelo Merlo

    Ottimo! Vedo che per nessun operatore si parla più della limitazioni ad un tot numero di gb mensili dato dal costo dell’offerta senza iva e dal costo all’ingrosso di ogni gb. Presumo quindi che in EU,previa attivazione del roaming dati dalle impostazioni,sarà tutto come in Italia.

    Qualcuno ha novità per quanto riguarda il tempo massimo di uso continuativo della sim italiana all’estero senza incorrere in problemi?

  • alessandro soro

    Se non ho capito male con Fastweb si avrà, indipendentemente dal piano sottoscritto, 1gb disponibile per navigare all’estero. A detta loro questo per evitare di complicarci la vita in calcoli assurdi per capire quanti dovremmo averne secondo le norme europee. Peccato che questo arrotondamento sia fatto solo a loro vantaggio. Io che ho un forfait da 250 minuti 250 sms e 6gb dovrei avere più di 2gb disponibili per l’estero e anche chi ha il piano da 500 minuti 500 sms e 3gb avrebbe diritto comunque a più di 1gb. Non mi pare regolare.