Chi vuole una fotocamera con zoom ottico sullo smartwatch?

Giuseppe Tripodi

Samsung sta puntando molto sul settore smartwatch e, senza  dubbio, il Gear S3 è uno dei migliori orologi intelligenti sulla piazza. Non sappiamo cosa possiamo aspettarci nei futuri indossabili dell’azienda coreana, ma nulla ci viete di fantasticare un po’ sui suoi brevetti.

L’azienda, infatti, ha depositato un brevetto presso l’USPTO in cui viene descritto uno smartwatch dotato di fotocamera inclusa nel quadrante e secondo display lungo il cinturino.

Potremmo comprendere la necessità (?) della fotocamera per selfie dell’ultimo momento senza portarsi lo smartphone dietro, ma lo zoom ottico rimane davvero un grande mistero.

LEGGI ANCHE: Un incredibile brevetto Samsung reinventa il concetto di phablet

Anche sul display sul cinturino nutriamo parecchi dubbi, ma dopotutto si tratta di un brevetto, che probabilmente non diventerà mai un prodotto vero.

Via: SamMobile
  • Bonnox

    che pensino prima all’autonomia che a queste cavolate. comunque mi piacerebbe, sullo smartphone, però. Non quelli da 800€, ma un’onesta fascia media da 200-400€.

  • Viespo

    Inutile lo zoom ottico, che sarà bassissimo peraltro.quel che serve sono utonomia e MAGARI la possibilità di Android stock per installare apk….Vendono mezzo miliardo di smartwatch cinesi fatti col sedere, giusto perché hanno questa possibilità!E le microSD, in 4 GB scarsi non ci stanno nemmeno un po’ di mp3!Se c’è la fanno produttori per 70-80 euro (già modelli niente male) o 150 se andiamo su quelli di produttori sconosciuti con fotocamere e display più che discreto (il mio Neptune Pine ha DUE fotocamere, entrambe con led, GPS e sim per 150 euro) non vedo perché spendendo più del doppio non lo facciano i grandi produttori.Probabilmente pensano che siamo scemi o peggio…quelli che comprano roba a caso x moda indipendente dall’utilità prendono Apple perlopiù!Ben gli sta che non ne vendano!

    • Enrico Gargiulo

      come ti trovi col neptune pine? per cosa lo usi? è da sempre che mi affascina!

      • Viespo

        I suoi difetti sono:1-Autonomia,ma non so come andrebbe senza tante app installate, io lo uso per un pò tutto.Ho l’app della banca, per il monitoraggio della cam che fa sorveglianza in casa, per alzare/abbassare il volume delle lampade/casse bluetooth e parecchie altre.Uso la microsd da 128gb come memoria principale, ho installato vari navigatori e tanta altra robetta….Fotocamere, sufficienti ma non buone.Led per la fotocamera frontale scarso/inutile se non devi fare un primo piano agli occhi e basta.2 – Un pò lentino ma sinceramente meno dell’asus Zenfone Max che avevo fino a 2 settimane fa.Ora come ora non lo consiglierei molto, 3-Non lo aggiornano da Kikat 4.1.2. Penso che faranno qualcosa di simile ma con prestazioni maggiori e magari leggermente più compatto o anche solo meglio rifinito.A me sinceramente piace, non mi posso lamentare… 140 euro scarsi, l’ho pagato meno di tantissimi smartwatch senza nemmeno android che sono quasi inutilizzabili.Il GPS non funziona più ma mi è caduto parecchie volte.Qualche app non è supportata ma ne ho trovate poche ed io ne uso davvero troppe…2-3 app non le posso usare per la risoluzione troppo bassa del display.L’ho dovuto smontare 2 volte per sistemare il pulsante di accensione e ricollegare il connettorino della fotocamera principale.Ho visto che l’hanno inserito in Fast & Furious 8 tra l’altro