Pinterest Lens si aggiorna con una funzione che farà felici gli amanti del food porn (video)

Vezio Ceniccola

Lo scorso febbraio, il team di Pinterest ha lanciato il nuovo strumento Lens, una funzione che sfrutta l’intelligenza artificiale per capire quali elementi sono presenti in un’immagine – un po’ come fa Google Lens – e classificarla di conseguenza nella giusta categoria.

L’ultimo aggiornamento di Lens farà sicuramente piacere a tutti coloro che passano un bel po’ di tempo a spulciare immagini di cibo e cucina sul social. Sottoponendo una foto di un certo piatto sotto la lente dello strumento, Lens sarà in grado di capire di cosa si tratta e di suggerirci le ricette per ricrearlo. L’utente potrà addirittura restringere la ricerca in funzione del tempo, della dieta o degli ingredienti necessari.

Inoltre, da ora in poi le ricette suggerite dall’app saranno classificate tramite le classiche stelline, grazie alla collaborazione con partner del calibro di Epicurious, Martha Stewart e Food Network.

LEGGI ANCHE: Pinterest Lens introduce il riconoscimento dei codici QR

Ricordiamo che Lens è uno strumento ancora in fase sperimentale, e per ora è disponibile solo in lingua inglese. Se non avete ancora installato l’app di Pinterest sul vostro smartphone, potete scaricarla gratuitamente sia per Android che per iOS tramite i seguenti link.

Via: Android AuthorityFonte: Pinterest