PES 2017 Mobile disponibile gratuitamente da oggi per Android e iOS! (foto e video)

Lorenzo Delli -

PES 2017 Mobile – Dopo un’attesa neanche troppo lunga, Konami Digital Entertainment lancia sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple la nuova incarnazione mobile del suo simulatore di calcio. Pro Evolution Soccer 2017 sbarca ufficialmente sulle due piattaforme mobili con il nome PES 2017 Mobile, dopo che più di 3,5 milioni di utenti si erano pre-registrati sul sito ufficiale.

PES 2017 Mobile, secondo quanto dichiarato da Konami, è basato sullo stesso motore utilizzato nella versione console del gioco, ovviamente con varie ottimizzazioni per l’utilizzo su smartphone e tablet. L’obiettivo è quello di offrire la più divertente e realistica esperienza di gioco calcistica per dispositivi mobili, grazie anche a nuovi comandi touch che sfruttano gesture di vario genere.

LEGGI ANCHE: Recensione PES 2017 PS4 | Xbox One | PC

La versione per Android e iOS comprende ovviamente tutte le licenze delle squadre partner e tanti classici contenuti che sono oramai un marchio di fabbrica della celebre saga calcistica. Potremo creare un vero e proprio dream team ingaggiando calciatori e allenatori provenienti dalle più famose squadre di calcio.

Tra l’altro per celebrare il lancio per un periodo di tempo limitato e attraverso speciali eventi in gioco, sarà possibile sfruttare speciali scout e agenti che ci aiuteranno a creare la nostra squadra. Già da oggi potrete partecipare all’evento “Great Finishers” per sbloccare giocatori quali Lionel Messi e Pierre-Emerick Aubameyang. Un altro evento, denominato “Step Up Challenge” ci permetterà di sfidare formazioni controllate dalla CPU e ricevere premi in base ai risultati raggiunti. È quindi giunto il momento di lasciarvi con badge per il download (gratuito, con acquisti in-app opzionali), con alcune immagini illustrative e con il trailer di lancio. Buon divertimento!

  • Mathias

    Perche’ manca sempre la compatibilita’ con Nvidia Shield TV mi chiedo….perche’!!!!!😭😭😭😭😭😭

  • L0RE15

    fatte poche partite ma qualcosa posso dire:
    – controlli avanzati a due mani) un po’ conplessi
    – serve almeno un tablet da 8″ (meglio 10″) per giocare decentemente
    – menù di tre pagine che poteva esser
    compresso in due
    – fatti bene e snelli i tutorial
    – invoglia a riaprirlo (almeno per ora)
    – c:è qualcosa che non mi convince del tutto ma devo ancora focalizzarla…

    Son curioso di testare la modalitá multiplayer.