L’iPhone SE è lo smartphone che non delude, secondo questo sondaggio

Giuseppe Tripodi

Probabilmente non tutti conosceranno l’American Customer Satisfaction Index, quindi per prima cosa facciamo le dovute introduzioni: si tratta di un indicatore economico che prova a misurare la soddisfazione dei consumatori statunitensi, basandosi su sondaggi  condotti in cui viene richiesto di valutare il livello di gradimento di diversi prodotti.

L’ACSI ha recentemente pubblicato il report del 2017 relativo a Telecomunicazioni e informazioni, basato su sondaggi condotti su 36.194 consumatori nell’arco di 12 mesi. Inoltre, vale la pena precisare che i risultati forniscono un indice relativo al gradimento del prodotto, non ai volumi di vendite o altro.

Fatte tutte le dovute premesse del caso, veniamo ai dati: lo smartphone che ha totalizzato il miglior punteggio in assoluto (87) è l’iPhone SE, seguito da Galaxy S6 edge+ e iPhone 7. Potete dare un’occhiata all’elenco completo nella tabella di seguito.

Parlando invece di marchi, non sorprende troppo che la maggior parte degli utenti si dica soddisfatta dei prodotti Apple (che campeggia fissa al primo posto); d’altra parte, potrebbe invece stupire che Microsoft Mobile (ex Nokia) sia in seconda posizione, in ascesa rispetto al 2016, nonostante il declino di Windows 10 Mobile.

LEGGI ANCHE: In Italia si naviga più da smartphone che da PC

Per quanto riguarda invece gli aspetti che soddisfano di più gli utenti, in cima alla classifica c’è la semplicità di messaggiare, un settore su cui le aziende stanno ovviamente investendo molto. All’ultimo posto, prevedibilmente, c’è l’autonomia, che evidentemente è ciò sul quale gli utenti hanno più lamentele.

Via: XDA-Developers
  • Bitace

    statistiche più inutili dello shampoo per calvi

    • Nigel

      anche i calvi si devono lavare la cute!

  • G!

    Personalmente sono passato da iPhone SE a OnePlus 3T solamente perché avevo preso il modello da 16GB e, avendo Apple lanciato i tagli doppi allo stesso prezzo, se non l’avessi fatto fuori subito l’avrei venduto a 10€. Però è stato un gran telefono, comodissimo.

  • Marco Parrilla

    Inutile avere uno smartphone che naviga alla velocità della luce, scatta foto al pari della reflex ecc ecc ma con un’autonomia di 10 ore. Costretti a portarci dietro un Power Bank che peso più dello Smartphone stesso. Ci dovrà pur essere una soluzione per ste batterie.