Guardate il design di iPhone 8 in questo breve video

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Guardate il design di iPhone 8 in questo breve video

Nelle settimane passate abbiamo parlato spesso di iPhone 8 e, in particolare, del design che dovrebbe avere il nuovo smartphone dell'azienda di Cupertino. Diversi rumor riferiscono che il dispositivo avrà un grande display OLED che occupa la (quasi) totalità della parte frontale, doppia fotocamera posteriore e (forse) anche frontale.

Ma, per il momento, l'attenzione è focalizzata sull'aspetto: sembra che il mockup che sta rimbalzando online corrisponda effettivamente al design definitivo del prodotto, con buona pace di chi sperava in una fotocamera non sporgente.

A tal proposito, il designer Benjamin Geskin aveva pubblicato in passato diverse foto, ma questa volta arriva addirittura un breve video. Ovviamente si tratta sempre di un mockup, quindi niente di effettivamente funzionante che possa mostrare l'ampiezza dello schermo, ma comunque indicativo per immaginare dimensioni e aspetto definitivo.

Prima di lasciarvi con il filmato, facciamo quindi un riassuntone delle considerazioni: sembra accertato che iPhone 8 avrà due pannelli in vetro 2,5D su fronte e retro, mentre al lato una cornice in metallo, in una sorta di rivisitazione del design dello storico iPhone 4.

Incuriosisce molto il modulo per la fotocamera, che include le due lenti, il flash e il microfono: è probabile che la doppia fotocamera (posizionata in verticale) sarà utilizzata per qualche applicazione in realtà aumentata. Infine, rimangono molti dubbi sul sensore di impronte digitali: sembra ormai molto probabile che non sarà posizionato sul retro, ma riuscirà Apple ad includerlo sotto il vetro come ci si aspetta?

Per concludere, ricordiamo che questo mockup è stato mostrato quasi unicamente da Geskin: siamo piuttosto sicuri che corrisponderà davvero al design finale, ma ci riserviamo sempre il beneficio del dubbio.