Instagram final

Adesso è possibile archiviare i post su Instagram

Giuseppe Tripodi

Da oggi Instagram ha una nuova funzione, che permette agli utenti di archiviare i propri post, rendendoli invisibili al pubblico ma comunque disponibili per l’utente che li ha condivisi originariamente.

Il tasto per archiviare i post è in fase di rollout e, probabilmente, potete già vederlo nelle foto che avete pubblicato: cliccando i tre puntini in alto a destra, tra le scelte del menu ci sarà anche il nuovo bottone Archivia.

Quando archiviate un post, questo scompare dal proprio profilo e non è più reperibile dagli altri utenti, ma rimane comunque visibile a chi l’aveva pubblicato originariamente: nel proprio profilo, infatti, è presente un nuovo tasto che mostra l’elenco dei post archiviati.

LEGGI ANCHE: Adesso Instagram ha copiato davvero tutto a Snapchat

Il team di Instagram ha confermato la novità e noi abbiamo già ricevuto la nuova funzione; tuttavia, potrebbero volerci ancora alcune settimane prima di veder apparire il tasto. Fateci sapere nei commenti qui sotto se avete già la possibilità di archiviare i vostri post e, qualora non aveste ancora installato Instagram, potete scaricarla subito dai badge qui sotto.

Via: 9to5Mac
  • Nigel

    ma qual’è l’utilità?

    • Mattia Radenti

      l’utilità è che se ad un certo punto volessi modificare la nicchia di riferimento o semplicemente la qualità e l’aspetto del tuo profilo, prima saresti stato costretto ad eliminare i post, incappando in penalizzazioni di copertura da parte di instagram..

      con questa funzione invece il SOCIAL ci ha “autorizzati” a far sparire dal profilo qualche post che non ci rappresenti più

      🙂