Le sagome industriali dei nuovi iPhone ne rivelano le dimensioni e ci danno alcune conferme (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Le sagome industriali dei nuovi iPhone ne rivelano le dimensioni e ci danno alcune conferme (foto)

Man mano che ci avviciniamo alla seconda parte dell'anno, l'attesa per i nuovi iPhone si fa sempre più febbrile, i rumor si susseguono a ritmi altissimi e spesso si contraddicono a vicenda, come per la data di presentazione, che un giorno è data come molto lontana, un altro come imminente. Uno dei rumor dati ormai per certi (ma anche qui è sempre meglio andare cauti) indica la presenza di ben tre modelli di iPhone per il 2017: due modelli che saranno una lieve rivisitazione di quelli attuali (potrebbero chiamarsi iPhone 7S e 7S Plus) e un iPhone completamente nuovo sotto quasi ogni aspetto (chiamiamolo iPhone 8). Oggi vi proponiamo delle nuove immagini trapelate, che ci mostrano delle sagome grezze di questi tre modelli, utili per un'analisi comparata quantomeno delle dimensioni.

Infatti, appare evidente che queste sagome non rappresentino in modo preciso quello che i nuovi iPhone fatti e rifiniti saranno, però possiamo avere una conferma visiva sulle proporzioni dei tre dispositivi.

Come potete vedere dalla galleria a fine articolo, il presunto iPhone 8 è rappresentato dalla sagoma al centro, che presenta dimensioni appena superiori a quello di iPhone 7S (sulla destra), ma che pare monterà un display da ben 5,8" (probabilmente in tecnologia OLED), contro i canonici 4,7" del 7S (e i 5,5" del 7S Plus, che è molto più grande nelle dimensioni generali, come potete notare), frutto del lavoro di ottimizzazione delle cornici che Apple riserverà al nuovo modello.

Da queste immagini, a cui comunque è bene non dare troppo crediti oltre a questo confronto dimensionale, parrebbe nuovamente confermata la disposizione verticale del sistema dual camera di cui disporrà il futuro iPhone 8. Proprio il comparto fotografico, insieme al display edge-to-edge con sensore di impronte integrato, dovrebbe proprio essere uno dei fulcri del rivoluzionario modello che celebrerà il decennale di iPhone, come vi abbiamo detto di recente. Rimanete collegati, perché di qui alla presentazione ufficiali non mancheranno altri rumor e leak su iPhone 8.


Via: 9to5 Mac