Ford porta Android Auto e Apple CarPlay sulle sue automobili della gamma 2016

Edoardo Carlo Ceretti

Ford ha da poco annunciato una grossa novità per le sue automobili della gamma 2016 attualmente dotate del sistema SYNC 3 (la proposta di Ford per l’infotainment smart): nel corso del prossimo mese inizierà il rilascio di un aggiornamento software che permetterà agli utenti di utilizzare anche Android Auto e Apple CarPlay sulle proprie automobili.

L’aggiornamento potrà essere eseguito in tre modi: via OTA, connettendo la propria auto al WiFi; portando l’auto presso uno dei centri Ford, dove addetti specializzati si occuperanno dell’aggiornamento; scaricando l’aggiornamento relativo al proprio modello dall’apposito sito Ford, passandolo su una chiavetta USB da inserire poi in una porta di cui l’auto è dotata.

LEGGI ANCHE: Recensione Android Auto

Questo annuncio non equivale per il momento ad un abbandono da parte di Ford della piattaforma SYNC, ma è volto a fornire ai proprio clienti un’opzione in più per rendere ancora più smart la propria automobile. Attualmente il rilascio dell’aggiornamento è previsto per il mercato statunitense e non sono noti i tempi per un arrivo in Europa. Vi terremo aggiornati nel caso ci saranno novità a riguardo.

Via: The Verge