Facebook, Messenger e Instagram avranno notifiche unificate

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook, Messenger e Instagram avranno notifiche unificate

Non è certo una novità che Facebook stia spingendo per unificare i propri servizi e, di tanto in tanto, testa qualche nuova funzione per aumentare l'integrazione tra tutte le sue app (Facebook, Messenger, Instagram, WhatsApp etc).

Questo è il caso delle notifiche unificate per Facebook, Messenger e Instagram, che sono apparse all'analista Mari Smith e che potete vedere nello screenshot in fondo. Successivamente, il team di Facebook ha confermato ai colleghi di TechCrunch che si tratta effettivamente di una funzione in fase di test, che ha lo scopo di incoraggiare le persone a passare più spesso tra un'app e l'altra.

Il nuovo badge delle notifiche appare come un pop up quando l'utente clicca sulla propria immagine del profilo (in alto a destra) che ha un piccolo badge con il numero di notifiche complessive non lette.

Sembra proprio che Facebook voglia massimizzare il tempo che le persone passano nelle sue tre app più celebri (ossia Facebook, Messenger e Instagram): ma la novità piacerà agli utenti? Attualmente il tutto è ancora in fase di test e, a dirla tutta, non sappiamo se augurarci o meno di vederlo prima o poi anche da noi.

Via: TechCrunch