Stack Overflow arriva su dispositivi Android ed iOS con la propria app ufficiale (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Stack Overflow arriva su dispositivi Android ed iOS con la propria app ufficiale (foto)

Se avete un po' di esperienza nel campo della programmazione, o più semplicemente vi siete trovati qualche volta a cercare di risolvere un problema informatico, probabilmente vi siete prima o poi imbattuti in Stack Overflow, un sito web che negli anni si è affermato come un punto di riferimento per gli informatici di tutto il mondo.

Adesso (e, per la verità, un po' in ritardo rispetto ad altri portali di paragonabile importanza) non sarà più strettamente necessario aprire il browser per visitare Stack Overflow: il sito web ha infatti appena pubblicato una propria app ufficiale, con la quale potrete partecipare alla community direttamente dal vostro smartphone.

L'applicazione, realizzata per dispositivi Android ed iOS, offre tutte le funzionalità della propria controparte web: potrete infatti sfogliare le ultime domande e effettuare una ricerca per l'argomento che vi interessa, ma anche rispondere, commentare e lasciare feedback per le soluzioni pubblicate dai vari utenti del sito.

Particolarmente utile, però, risulta naturalmente l'implementazione delle notifiche: grazie ad esse riceverete infatti un avviso ogni volta che qualcuno risponde ad un thread a cui avete partecipato o risponde a una vostra domanda, così da essere sicuri di non perdervi mai neanche un commento o una risposta che potrebbe essere utile per il vostro lavoro da sviluppatori.

Download gratuito

L'app ufficiale di Stack Overflow è disponibile per dispositivi Android ed iOS sui rispettivi store: potete scaricarla gratuitamente cliccando sui badge che trovate qui sotto.