iPhone 8 sarà così: guardate le prime foto del design finale!

Giuseppe Tripodi -

Questo settembre Apple presenterà uno degli smartphone più attesi della storia: parliamo ovviamente di iPhone 8, il dispositivo che avrà l’importante compito di celebrare il decimo anniversario dal lancio del primo melafonino.

Nelle ultime settimane si sono susseguiti numerosi rumor a proposito di questo smartphone, sul quale ormai sappiamo parecchio: avrà un grande display OLED che occuperà quasi tutta la parte frontale, supporterà la ricarica wireless, avrà doppia fotocamera sul retro (con le lenti posizionate in verticale) e, forse, anche doppia fotocamera frontale.

Ma questa volta non parliamo di hardware ma di design: nelle scorse settimane erano già trapelati alcuni possibili mockup e CAD del dispositivo, ma c’erano ancora diversi dubbi in merito. Tuttavia, pochi minuti fa BGR ha pubblicato le foto di un mockup di iPhone 8 che rappresenta il design finale del prodotto.

La prima cosa che apprendiamo dalle immagini (che potete vedere qui sotto) è che sì, c’è davvero un notevole camera bump: il modulo che contiene la fotocamera, il flash e il microfono è infatti sollevato di circa un millimetro (ad occhio) rispetto al corpo del dispositivo. Inoltre, come previsto, il corpo sarà interamente in vetro, con una cornice in metallo laterale che unisce i due pannelli di vetro 2.5D presenti sulla parte frontale e posteriore.

Come accennato, sul fronte del dispositivo avremo quindi un enorme display (che potrebbe anche superare l’83% di percentuale screen-to-body del Galaxy S8) e nessun tasto Home: ma dove sarà allora il Touch ID? Non è ancora ben chiaro.

LEGGI ANCHE: Il prezzo di iPhone 8 sarà il più alto di sempre

È praticamente certo che Apple stia lavorando per portare il lettore di impronte digitali sotto il vetro (che quindi potrebbe trovarsi in corrispondenza a dove si trova attualmente): è un’ipotesi di cui si è discusso a lungo, ma sembra che ci siano ancora diversi problemi nella realizzazione tecnica. Per questo motivo, nelle scorse settimane erano trapelate alcuni rumor che suggerivano che Apple avrebbe potuto piazzare il Touch ID sul retro ma, stando a quanto si vede dalle foto qui sotto, possiamo escludere questa ipotesi. Prendendo per vere queste immagini, a questo punto l’unico dubbio è se il Touch ID verrà integrato nel vetro oppure verrà completamente rimosso (sostituito probabilmente dal riconoscimento del volto)

Non ci rimane quindi che lasciarvi alle immagini che mostrano il design finale di iPhone 8.

  • Mattia Delpopolo

    bello schifo! ahaha

  • Luca

    Praticamente un iPhone 3G ingrandito, spero in qualcosa di meglio di questa ciofeca

    • Giuseppe Tripodi

      …dove ce lo vedi un iPhone 3G, esattamente?

      • Silvio Spina

        Si, lo stile somiglia molto ai vecchi, ha ragione Luca

      • Luca

        La cromatura del frame

    • Roran

      Ho pensato la stessa cosa, quella cromatura sui bordi non si può vedere

  • Umberto Tettamanti

    L’unica cosa che Apple può fare per salvare questo telefono è mettere veramente il lettore sotto lo schermo. Quella si che sarebbe una vera innovazione.. e darebbe anche una bella scossa ai produttori Android..

  • Quella fotocamera sporgente è un pugno nell’occhio nel 2017…

  • Imperium

    Miglior innovazione se riescono a mettere il lettore sotto al display e peggior integrazione della fotocamera… ma come c**z si fa xD

  • Quante risate quando faranno partire il solito video sul design di Johnny Ive, se dovrà essere così voglio proprio vedere chi se lo compra

  • Venere Contro

    Ha una ricrescita delle unghie spropositata… ahahah
    A me sembra una bufala.

  • Daniele D’Ambrosio

    Aldilà del prezzo spropositato che costerà (come S8, tra l’altro), c’è da dire che, se fosse veramente questo il futuro di Apple, quest’anno la Corea li batte 10 a 0. Almeno a design. L’implementazione del touch ID sotto lo schermo potrebbe essere rivoluzione, ma questo design è insensato al massimo. Anzi, fa proprio schifo. La cromatura dei bordi sa di 2007 (forse per i dieci anni di Apple?) e la fotocamera sporgente continuo a vederla una cosa antiestetica e antifunzionale.

    • Mela.

      poi verticale e di lato… vuol dire che se non metti una cover traballa più un lampadario durante un terremoto a tokyo…

  • Enrico Bastelli

    Se è questo, brutto forte.

  • De Las Lajas Caupo
  • Psyco98

    Sono l’unico a cui frega ben poco?