Vodafone supera TIM con il 4,5G: download fino a 800 megabit

Giuseppe Tripodi

Nelle ultime ore Vodafone ha pubblicato alcune informazioni in merito al fatturato e al numero di clienti sul territorio italiano (entrambi in ascesa) ma, ancor più interessante, ha colto l’occasione per annunciare l’arrivo del 4.5G in alcune città italiane.

Parliamo, ovviamente, di una rete più veloce dell’LTE a cui ormai siamo abituati, che viene lanciata nelle città di Firenze, Palermo e Milano. Mentre in quest’ultima la velocità di ferma a “soli” 500 megabit al secondo, a Firenze e Palermo la velocità teorica della nuova connessione di Vodafone raggiunge l’incredibile cifra di 800 megabit al secondo in download. Si tratta persino di più della rete 4.5G annunciata a TIM a dicembre (500 mb/s), anche se quest’ultima aveva raggiunto i 700 mb/s a marzo.

LEGGI ANCHE: Questa potrebbe essere la miglior offerta che Vodafone abbia mai fatto

Per poter testare questa nuova connettività, oltre ad essere clienti Vodafone è necessario utilizzare un Galaxy S8 o Galaxy S8+ acquistato in uno dei negozi dell’operatore.

Via: CorriereComunicazioni
  • Xfce

    4,5G è quando vedo 4+?

    • snke

      No

  • macosx

    800 mbps a Milano…. Poi nei paesini sperduti (come il mio) Vodafone tocca ben i 14mbps in 4G… Tim è anni luce avanti come velocità nei borghi, non esistono solo le grandi città cara Vodafone, i ponti radio sai dove metterteli, mi tengo stretto Tim.

    • snke

      Purtroppo devo darti ragione

    • Alessio Spada

      Anche la 3 mi prendeva da dio in piena campagna, senza case ne altro e poi vicino al centro non prendeva minimamente, nonostante i 3 o 4 ripetitori puntati!

  • alexeronealexerone

    A mio parere sono tt impazziti e noi come stupidi ad inseguirli…provate a cagarli di meno e vedrete che le tariffe scenderanno a picco…3..4…4.5 giga. Questi ci stanno prendendo x culo, poco ma sicuro… Si sono addirittura inventati il mese di 28 giorni.. Mio dio

  • Danilo Pennisi

    Si e poi propongono la Vodafone station che è una gran schifezza lenta come un bradipo. Mi chiedo a sto punto che senso abbia farla andare in ADSL se con il supporto della loro rete 4.5G POTREBBE VOLARE