iPhone 8: completamente in vetro, ricarica wireless e… camera bump! (foto) (Aggiornato: doppia fotocamera frontale)

Giuseppe Tripodi -

Nonostante alcune voci contrastanti, sembra che per iPhone 8 dovremo attendere almeno la fine di quest’anno, ma nel frattempo nulla ci vieta di speculare un po’ su cosa possiamo aspettarci dal prossimo top di gamma della mela morsicata.

Come abbiamo più volte riportato, in occasione del decimo anniversario del marchio, ci si aspetta un nuovo iPhone “rivoluzionario”, almeno rispetto ai modelli attuali: si parla di un grande display OLED che occupa la maggior parte della superficie frontale, una fotocamera anteriore in grado di scattare “selfie 3D” e tante altre novità. In particolare, oggi Engadget conferma alcune indiscrezioni già trapelate in passato, ossia il corpo in vetro (retro incluso, stile iPhone 4), ricarica wireless e doppia fotocamera posteriore, posizionata però in verticale.

LEGGI ANCHE: Il prezzo di iPhone 8 sarà il più alto di sempre

A corredo dei rumor, Engadget pubblica anche dei CAD provenienti da una ignota fonte affidabile: da questi render (che riportiamo in fondo) è impossibile non notare l’importante camera bump. Stando a queste immagini, infatti, sembra che il modulo con la fotocamera sia rialzato di almeno qualche millimetro rispetto al resto del dispositivo e pare che quella porzione possa includere anche microfono e flash.

Volendo essere un po’ maliziosi, ci auguriamo davvero che la fotocamera posteriore nasconda funzioni davvero rivoluzionarie (magari nell’ambito della realtà aumentata, come si diceva): se così non fosse, non possiamo che domandarci se il pubblico sarà disposto a “perdonare” una sporgenza così visibile, in cambio di una fotocamera leggermente migliore dell’anno precedente.

Aggiornamento16-05-2017 ore 13.00

Engadget ha aggiornato il post originale, riportando che la fonte che aveva fornito i CAD ha aggiunto che iPhone 8 sarà dotato anche di doppia fotocamera frontale e tasto Home con Touch ID integrato nel display.

Fonte: Engadget
  • A-Z

    Proprio belle le fotocamere posteriori in rilievo!!! Danno quel tocco di…. di…..di……

  • Agnese

    Per me è orribile, soprattutto il retro con quella fotocamera.