In queste foto c'è un Samsung Galaxy S8 con Windows 10 Mobile! (aggiornato: smentita) (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
In queste foto c'è un Samsung Galaxy S8 con Windows 10 Mobile! (aggiornato: smentita) (foto)
Aggiornamenti

Esiste già una versione di Samsung Galaxy S8 targata Microsoft e venduta negli store ufficiali dell'azienda, ma l'unica differenza col modello standard è l'installazione predefinita di servizi come Office, OneDrive e Cortana.

Dai rumor in arrivo dalla Cina, sembra però che esista anche una vera e propria Windows 10 Mobile Edition di Galaxy S8, che avrebbe al suo interno il sistema di Microsoft e non il consueto Android. Come potete notare dalle immagini in galleria, il dispositivo mostra l'interfaccia con le classiche Live Tile e le altre schermate dei menu tipiche di Windows, che dovrebbe essere addirittura aggiornato all'ultima versione Creator Update.

Anche se questa notizia ha del clamoroso, sappiamo che tecnicamente il sistema di Microsoft non avrebbe problemi a girare sul potente Snapdragon 835 di S8, riuscendo addirittura ad avviare software Win32.

Dobbiamo dunque credere che tale dispositivo sia in arrivo sul mercato? Per adesso non ce la sentiamo di dare troppo credito a queste immagini, ma il lancio di un'edizione di Galaxy S8 con Windows 10 Mobile potrebbe essere davvero una trovata interessante, sia da parte di Microsoft che di Samsung.

Aggiornamento 16-05-2017 ore 22.47

Anche se è stato bello crederci, purtroppo dobbiamo segnalare che il dispositivo presente nelle foto non esiste nella realtà. Come segnalato da MSPoweruser, si tratterebbe, dunque, di screenshot dell'interfaccia di Windows applicati sul display di S8 tramite un programma di fotoritocco.

La pazza idea di un Galaxy S8 con Windows 10 Mobile rimane solo il sogno di qualche fan, e per adesso non ci sono segnali che questa possa mai trasformarsi in realtà.