In queste foto c’è un Samsung Galaxy S8 con Windows 10 Mobile! (aggiornato: smentita) (foto)

Vezio Ceniccola -

Esiste già una versione di Samsung Galaxy S8 targata Microsoft e venduta negli store ufficiali dell’azienda, ma l’unica differenza col modello standard è l’installazione predefinita di servizi come Office, OneDrive e Cortana.

Dai rumor in arrivo dalla Cina, sembra però che esista anche una vera e propria Windows 10 Mobile Edition di Galaxy S8, che avrebbe al suo interno il sistema di Microsoft e non il consueto Android. Come potete notare dalle immagini in galleria, il dispositivo mostra l’interfaccia con le classiche Live Tile e le altre schermate dei menu tipiche di Windows, che dovrebbe essere addirittura aggiornato all’ultima versione Creator Update.

Anche se questa notizia ha del clamoroso, sappiamo che tecnicamente il sistema di Microsoft non avrebbe problemi a girare sul potente Snapdragon 835 di S8, riuscendo addirittura ad avviare software Win32.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8 ha già superato i 5 milioni di unità vendute

Dobbiamo dunque credere che tale dispositivo sia in arrivo sul mercato? Per adesso non ce la sentiamo di dare troppo credito a queste immagini, ma il lancio di un’edizione di Galaxy S8 con Windows 10 Mobile potrebbe essere davvero una trovata interessante, sia da parte di Microsoft che di Samsung.

Aggiornamento16-05-2017 ore 22.47

Anche se è stato bello crederci, purtroppo dobbiamo segnalare che il dispositivo presente nelle foto non esiste nella realtà. Come segnalato da MSPoweruser, si tratterebbe, dunque, di screenshot dell’interfaccia di Windows applicati sul display di S8 tramite un programma di fotoritocco.

La pazza idea di un Galaxy S8 con Windows 10 Mobile rimane solo il sogno di qualche fan, e per adesso non ci sono segnali che questa possa mai trasformarsi in realtà.

Via: Playfuldroid, MSPoweruser
  • Gasta Ldelli

    ho forti dubbi riguardo, dubito che samsung lanci in tempi brevi un dispositivo con windows mobile, venderebbe pochissimo. probabilmente quello delle foto è un s8 con un porting di win10

    • Mattia

      Come avrebbero fatto a creare un porting di Windows 10 Mobile su un dispositivo nativo Android?🤔 Potrebbe essere semplicemente un ipotetico prototipo che magari, per fortuna o sfortuna, non vedrà mai la luce (e mi dispiacerebbe, quello sarebbe il vero top di gamma che potrebbe essere degno di nota in un mercato Windows 10 Mobile ormai allo sbaraglio 🙁

      • Gasta Ldelli

        si sono visti parecchi porting di windows mobile, come per Xiaomi mi 4 mi pare e oneplus one. secondo me non verrà mai messo sul mercato un s8 con windows mobile. potrei anche sbagliarmi eh

        • Mattia

          Per Xiaomi Mi 4 era un porting ufficiale fatto da un accordo tra Microsoft e Xiaomi, per 1+ non ne ero a conoscenza. Mi potresti linkare un articolo che ne parla? 😀

  • Daniele Cereda

    Vista la situazione w10m credo davvero poco all’eventualità di una vendita di un prodotto simile.

  • Lorenzo92

    Forti dubbi che sia reale.. i bordi e il software sono completamente disallineati.

  • boosook

    Ed e’ brutto come la fame…

  • Davide

    ora come ora lo prenderei solo con Windows on arm, per carità anche senza aggiornamenti le app funzionerebbero e pian piano potrebbero anche arrivarne le altre se Windows 10 s fa bene il suo lavoro, però per l’utente medio è come investire in un fondo ad alto rischio attualmente. Capisco tutti quelli che preferiscono andare a colpo sicuro prendendo altro, la politica Microsoft è sempre stata molto ambigua quindi c’è chi si scoccia

    • pietro

      Ma a che ti servirebbe anche con Windows on arm?
      Le win32 non ti farebbero comunque del dispositivo uno Smartphone

      • Davide

        Potenzierebbero di sicuro continuum, doveva essere la chiave del successo ma fino ad ora è troppo limitato. Una volta sbloccata questa possibilità potrebbe diventare seriamente appetibile per gli sviluppatori e per molte persone che vogliono utilizzarlo per lavoro. Avrei a disposizioni molte più app e la certezza di uno sviluppo parallelo alla controparte desktop ( il che comprende anche una miglior integrazione) senza le attuali limitazioni di Windows mobile

        • pietro

          correggo il tiro, che te ne fai di continuum se prima di tutto il dispositivo non è capace di fare bene lo smartphone? Continuum deve essere un di più non una main feature….non penso a farmi un giardino zen se ho la casa senza tetto

          • Davide

            Possiedo un Tablet Windows 10 che praticamente uso quasi come uno Smartphone, uso app e programmi e lo porto sempre con me nella 24 ore. Le app girano molto bene nonostante i 2 giga di ram Windows scala molto bene, unico neo la batteria. Se io Tablet fosse più piccolo e la batteria durasse lo potrei mettere in tasca ed ecco che sarebbe il mio dispositivo mobile (non mi interessa con quale etichetta venga chiamato)

          • pietro

            Ho anch’io un 2-1 10′ Windows 10. Tolti nausea e tastiera è inutilizzabile, tre software in croce ed i.u. masochistica.
            Facebook ci mette 30 secondi ad aprirsi, ed è pieno di bug, si freeza ogni 2 per 3, Messenger non ne parliamo.
            Senza le win32 ci puoi fare quasi niente. Con le win32 non lo usi come tablet.
            Sei costretto ad usare il browser per far tutto e l’unico browser (in)usabile col touch è Edge. Alquanto limitante.
            Dovessi usare uno smartphone principale con simili limitazioni lo sbatterei a terra dal nervoso ogni 2 per 3

          • Davide

            Il pc te lo devi configurare a perderci tempo, io tutte le app che uso vanno da dio Facebook utilizzo un app ma non è quella ufficiale, molto comoda perché mi arrivano notifiche e tutto. App che non funzionano o che vanno male non avrebbe senso tenerle. Dire che le app funzionano male mi sembra troppo generico forse non conosci quelle ben fatte non so che dirti.

          • pietro

            no, è che semplicemente quando si tratta di spendere soldi cerco di spenderli per l’oggetto che mi fa smadonnare meno.
            Perchè dovrei spendere 700€ per un hp elite x3 anziché per s8(giusto per citare i top per os) se col secondo smadonno meno, ho un parco software più esteso, è globalmente migliore dal punto di vista hw e della costruzione, ho dex che funziona meglio ed è più completo di continuum, non devo cercarmi per accedere ai servizi che utilizzo app di terze parti con supporto “boh” nel tempo.
            Che mi arrivi il supporto alle win32 poco mi cambia perchè comunque lo smartphone non mi è in grado di fare lo smartphone, che poi tra l’altro windows on arm è una genialata, ma è pensato per tutto fuorché gli smartphone

          • Davide

            Io mi trovo bene solo con le tile, la scelta dell’os si riduce sempre all’interfaccia e l’esperienza che ti restituisce.

          • pietro

            Ho avuto Windows mobile, il problema non è dell’interfaccia, ma di tutto quello che (non) c’è oltre

          • Davide

            Io lo apprezzo per quello che ha

          • pietro

            Io apprezzo il tuo punto di vista

  • Ivan Russo

    Ma solo io e Lorenzo92 vediamo che le cornici sono completamente diverse?!?!? Ho S8 e sono proprio diversi, dai sveglia su.. Ah complimenti per l’articolo assolutamente falso perché se è vero quello NON È S8 ma un altro terminale.

    • m477

      La cornice interna è quella dell’S8 argentato. Il contenuto all’interno è uno screenshot in 16:9 di W10m.

      • Ivan Russo

        Quanto S8 hai in casa? No perché lo sto guardando proprio in questo momento è ti garantisco che le cornici, visto frontalmente, sono molto meno visibili e per cornici mi riferisco al frame argentato..

        • m477

          In effetti hai ragione, guardando meglio è un S8 con una cover in TPU trasparente.

  • m477

    Breaking news! Apple sta collaborando con Microsoft per portare Windows 10 mobile su iPhone! https://uploads.disquscdn.com/images/07cbb1101abaeea72c0d4c3337727f3469e484c3b75afd36369a03161fc64397.jpg

    • Francesco F

      Breaking fake news :_D

  • ILCONDOTTIERO

    Quando sopra ho letto Universal app 2 , beh pare una doppia presa in giro . Come dire volevi le app universali ? Eccoti servito ti faccio la versione 2.0 che nemmeno esiste . Poteva sforzarsi di più il grafico per renderlo più credibile , magari affiancandolo anche ad un pc Windows 10 avrebbe fatto più scena .

    • m477

      Quale grafico? È solo un tizio che ha visualizzato lo screenshot di W10m e non si è nemmeno preso la briga di modificarlo per renderlo in 18,5:9.

  • Radames Lovato

    lo prenderei subito!!!