Apple iPad Pro da 10,5" verso la presentazione al WWDC 2017, secondo un analista

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Apple iPad Pro da 10,5" verso la presentazione al WWDC 2017, secondo un analista

Ming-Chi Kuo, autorevole analista di KGI che in passato è stato in grado di azzeccare molte previsioni circa il mondo Apple, è tornato a parlare del prossimo WWDC 2017: qualche giorno fa aveva affermato che ci fosse più del 50% di possibilità che Apple possa presentare ufficialmente il tanto vociferato smart speaker concorrente di Amazon Echo e di Google Home, mentre oggi la sua attenzione si sposta su uno dei prodotti di punta della lineup Apple, iPad Pro.

Ricordiamo che il primo iPad Pro, quello dalle dimensioni 'esagerate' di 12,9" venne presentato sul finire del 2015, mentre la versione più compatta con i tradizionali 9,7" vide la luce nel marzo del 2016. Da tempo circolano voci sulla volontà di Apple di portare sul mercato una versione da 10,5" di iPad Pro, con hardware ulteriormente migliorato. E di questa versione ci parla proprio Kuo, affermando che ci sono 'oltre il 70% di possibilità' che il nuovo iPad Pro venga presentato al WWDC 2017.

Il nuovo iPad Pro, secondo Kuo, avrà circa le stesse dimensioni generali di iPad Pro 9,7" ma, grazie all'ottimizzazione degli spazi, Apple sarà in grado di inserire un display più ampio, appunto da 10,5" (sempre con aspect ratio 4:3). Kuo sostiene anche che nell'anno fiscale 2017, Apple spedirà fra i 5 e i 6 milioni di unità del nuovo iPad Pro 10,5", cioè il 15% delle vendite totali della gamma iPad per il 2017. Non ci resta che attendere i primi di giugno per scoprire cosa Apple avrà in serbo per noi.

 

Via: MacRumors