Sticker e altre novità in arrivo su WhatsApp

Giuseppe Tripodi

Qualche settimana fa Telegram ha (indirettamente) annunciato i pagamenti via bot e i video messaggi; al contrario, da un po’ non abbiamo novità sostanziali relative a WhatsApp.

Ancora una volta, ad annunciare cambiamenti nell’app di messaggistica di Zuckerberg ci pensa WABetaInfo: dal canale Telegram apprendiamo infatti che il team di WhatsApp sta testando una nuova interfaccia per la gestione delle GIF, con la possibilità esplorare per categorie e salvare le GIF preferite.

Oltre questo, si parla dell’introduzione di sticker, ma non è ben chiaro in che termini questi verranno implementati. Nei messaggi di WABetaInfo, infatti, l’unico contenuto che si riferisce agli adesivi che verranno introdotti mostra un set di faccine riprese da Skype, che potete vedere qui sotto.

LEGGI ANCHE: WhatsApp ha silenziosamente introdotto la criptazione nei backup di iCloud

Tuttavia, quando (o se) verranno davvero introdotti gli adesivi, ci auguriamo che WhatsApp permetterà agli utenti di caricare i propri pacchetti di sticker, esattamente come avviene ora su Telegram e altre app simili.

Infine, si parla di una shortcut per rispondere rapidamente ad un messaggio (eseguendo uno swipe verso destra sul messaggio) e di una nuova sezione per il profilo, che sarà disponibile nel tab attualmente dedicato allo Stato. Ma niente di tutto ciò è ancora disponibile, quindi non ci rimane altro da fare che rimandarvi a futuri aggiornamenti.

  • Bonnox

    “Rivoluzionaria” nel senso che fa le foto?

  • Tiwi

    insomma, in un modo o nell’altro, per introdurre cose nuove, devono copiare il lavoro altrui..
    che monnezza

  • ⓇⒻ➊➑✔ᴮᴱᴸ¹⁸ᵛᴱᴰ

    Almeno introducessero gli sticker animati che fin’ora non ci sono.