iPhone 8 potrebbe avere una fotocamera frontale "rivoluzionaria"

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 8 potrebbe avere una fotocamera frontale "rivoluzionaria"

Abbiamo ancora parecchi dubbi su quando verrà lanciato sul mercato, non sappiamo esattamente quale sarà il suo aspetto finale ma tante, diverse fonti riferiscono che iPhone 8 sarà uno smartphone rivoluzionario.

Ovviamente questa parola vuol dire tutto e nulla ma, stando ai rumor, ci aspettano davvero parecchie novità rispetto agli iPhone precedenti: tra le altre cose, è previsto un grande display OLED che occupa tutta la parte frontale, ricarica wireless e doppia fotocamera sul retro. A questo (e tutto il resto) adesso si aggiungono nuovi dettagli circa la fotocamera anteriore: secondo alcune fonti vicine alla filiera produttiva, la fotocamera anteriore sarà un nuovo modello prodotto da LG Innotek che spiccherà per un modulo ad infrarossi in grado di percepire la profondità degli oggetti.

Inoltre, la fotocamera potrebbe un sensore di riconoscimento dell'iride, funzioni per il riconoscimento del volto, la possibilità di riconoscere gesture e di scattare selfie 3D.

(qualsiasi cosa voglia dire).

Insomma, sembra che anche la fotocamera frontale contribuirà all'effetto wow che ci aspettiamo da iPhone 8: adesso rimane solo da capire quando verrà lanciato questo attesissimo dispositivo (e, magari, anche quanto costerà).

Via: 9to5Mac