L’app di Google suggerisce eventi nelle vicinanze, ma per ora solo negli USA (foto)

Vezio Ceniccola

La proposta di eventi, luoghi e manifestazioni nelle vicinanze sembra essere una delle nuove frontiere dello sviluppo dei motori di ricerca. Qualche mese fa Facebook ha rilasciato addirittura un’app apposita per tale funzione, ed anche Google ha deciso di dare una mano ai propri utenti tramite la propria app mobile.

Da oggi, ogni qual volta un utente digiterà una stringa del tipo “mostre d’arte questo weekend” o “concerti a Roma a luglio”, nell’app di Google comparirà un box in cui verranno suggeriti gli eventi più interessanti in base alla posizione e alla data scelte.

Per adesso, il motore di ricerca estrapola i risultati relativi agli eventi da servizi come Eventbrite e Meetup, ma sono già state rilasciate delle linee guida per permettere a tutti i siti di integrare i loro servizi.

LEGGI ANCHE: Facebook sta testando le guide alle città

Come al solito, la nuova funzione è già in roll-out sulle app Google per Android e iOS per gli utenti che vivono negli USA, mentre per noi residenti del vecchio continente non ci sono ancora date certe.

Via: The Verge
  • LeNNyNERo

    Brava Google, ti ringraziamo di permetterci (a breve) di regalarti Anche i nostri eventi. Sarebbe veramente interessante, invece, poter usare Noi i Tuoi eventi(che ti sei fetchato altrove….)