Snapchat si vendica di Instagram: arrivano i loop stile Boomerang ed altre novità (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Snapchat si vendica di Instagram: arrivano i loop stile Boomerang ed altre novità (foto)

La dura battaglia tra i social impone un continuo rinnovamento delle app e degli strumenti usati dagli utenti. Snapchat lo sa, ed è per questo che oggi introduce alcune nuove funzioni per espandere la creatività dei suoi utilizzatori.

Da adesso in poi si potrà impostare un tempo infinito per gli Snap, che saranno visibili senza alcun limite dagli spettatori, anche se scompariranno comunque una volta chiusi.

Altra novità legata ai video è quella dei "loop" in stile Boomerang di Instagram: è possibile creare degli Snap che si ripetono a ciclo continuato, esattamente come avviene sull'app rivale. Si può dire che sia una piccola vendetta? Forse sì, ma anche in questo caso non c'è da scandalizzarsi troppo.

Per il resto, le icone per l'editing sono state spostate in verticale sul lato dell'interfaccia, è stata aggiunta una funzione che permette di disegnare con le emoji ed è presente anche una nuova "gomma magica", inserita nello strumento forbici.

Grazie alla gomma, è possibile cancellare una parte dell'immagine, riempiendo in automatico lo spazio rimasto vuoto.

Tutte le novità descritte sono già inserite nel nuovo aggiornamento in arrivo su Android e iOS. Se ancora non l'avete fatto, potete scaricare l'app tramite i seguenti badge.

Via: The Verge