Da oggi l’app Trenitalia vi informa sul ritardo dei treni

Giuseppe Tripodi - Evitiamo le facili battute sull'affidabilità del servizio e andiamo a scoprire cosa c'è di nuovo (anche se per ora funziona solo in 4 regioni!)

Trenitalia ha annunciato oggi un nuovo progetto di smart caring, che permetterà ai clienti di quattro regioni di ricevere informazioni in tempo reale su eventuali ritardi dei treni regionali.

Il nuovo servizio di Trenitalia è attivo in Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Lazio e si rivolge principalmente ai pendolari che prendono ogni giorno un treno regionale per andare a lavoro o a scuola: grazie alle nuove 16 control room sparse sul territorio, a cui si aggiunge una speciale Unità di crisi centrale a Roma, i clienti potranno avere informazioni in merito allo stato della linea, eventuali ritardi o circolazioni interrotte, soluzioni alternative per arrivare a destinazione e, in caso di ritardi superiori a 15 minuti, anche la causa del ritardo.

Le nuove funzioni dell’app di Trenitalia si inseriscono all’interno del Piano Industriale 2017 – 2026 del Gruppo FS Italiane e, in particolare, nello sviluppo della Digital Travel Experience, che punta a migliorare l’esperienza degli utenti tramite strumenti digitali. Queste nuove feature arriveranno a breve anche in Veneto, Piemonte e Campania e, nel 2018, anche in tutte le altre regioni.

Se viaggiate quotidianamente con Trenitalia, potete scaricare subito l’app dai badge qui sotto.

Via: CorriereComunicazioniFonte: FSNews