Meizu potrebbe avviare una società low-cost in stile Honor

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Meizu potrebbe avviare una società low-cost in stile Honor

Mentre i fan di Meizu aspettano ancora notizie su Pro 7 e si consolano con Meizu M5s, un interessante report dalla Cina suggerisce che la società potrebbe dividersi in due e lanciare un brand low-cost chiamato Blue Charm.

Come forse ricorderanno i fan più affezionati, Blue Charm era un nome che Meizu aveva già utilizzato in precedenza, per un dispositivo che montava come sistema operativo un fork di Android, chiamato Yun OS. Attualmente le informazioni riguardo questa ipotetica, seconda società (indirettamente) gestita da Meizu non sono molte, ma pare potrebbe trattarsi di una sussidiaria con cui far concorrenza a marchi come Redmi (Xiaomi) e Honor (Huawei). In particolare, pare che Meizu abbia proprio questi ultimi come modello: si parlerebbe, quindi, di un'azienda a sé stante, concentrata esclusivamente sulla fascia medio-bassa del mercato.

I rumor suggeriscono che l'attuale vicepresidente di Meizu, Li Nam, potrebbe passare a Blue Charm in veste di CEO.

Tuttavia, per il momento conviene andare con i piedi di piombo: non ci sono ancora conferme ufficiali dalla Cina e, per il momento, tutto quel che sappiamo proviene da indiscrezioni sui social network.

Via: GizmoChina