PayPal lancia una nuova app per ricaricare (quasi) tutti gli operatori

Giuseppe Tripodi -

Da ormai parecchio tempo la maggior parte degli operatori telefonici permette di pagare la ricarica tramite PayPal; inoltre, sul sito è possibile ricaricare il credito telefonico dei quattro principali operatori italiani, Vodafone, TIM, Wind e Tre.

Ma ora PayPal ha deciso di fare un altro importante passo in questa direzione, cercando di proporsi come un punto di riferimento per la ricarica del credito: per questo, la società ha lanciato PayPal Carica, una nuova app per Android e iOS che permette di ricaricare facilmente qualsiasi scheda dei quattro operatori in modo semplice e rapido.

L’app è stata pensata appositamente per il mercato italiano e strizza l’occhio alle famiglie con figli adolescenti, al fine di semplificare la vita ai genitori che devono destreggiarsi con ricariche a diversi numeri di diversi operatori. Tramite PayPal Carica, infatti, è possibile anche inviare (e ricevere) richieste di ricarica da parte di parenti (o amici!) che hanno bisogno di credito.

LEGGI ANCHE: Abbonamenti per massimo 24 mesi, “registro” WhatsApp e pagamenti con credito: cosa cambia col DDL Concorrenza

PayPal sta investendo molto in questa nuova applicazione e, presto, inizierete a vedere cartelloni pubblicitari nelle stazioni di Milano e Roma, nonché post sui social network e spot TV (con Filippa Lagerback come testimonial). Non ci rimane che lasciarvi con due teaser pubblicati su Facebook e i badge per scaricare PayPal Carica.

Via: Engadge