App

PayPal lancia una nuova app per ricaricare (quasi) tutti gli operatori

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
PayPal lancia una nuova app per ricaricare (quasi) tutti gli operatori

Da ormai parecchio tempo la maggior parte degli operatori telefonici permette di pagare la ricarica tramite PayPal; inoltre, sul sito è possibile ricaricare il credito telefonico dei quattro principali operatori italiani, Vodafone, TIM, Wind e Tre.

Ma ora PayPal ha deciso di fare un altro importante passo in questa direzione, cercando di proporsi come un punto di riferimento per la ricarica del credito: per questo, la società ha lanciato PayPal Carica, una nuova app per Android e iOS che permette di ricaricare facilmente qualsiasi scheda dei quattro operatori in modo semplice e rapido.

L'app è stata pensata appositamente per il mercato italiano e strizza l'occhio alle famiglie con figli adolescenti, al fine di semplificare la vita ai genitori che devono destreggiarsi con ricariche a diversi numeri di diversi operatori. Tramite PayPal Carica, infatti, è possibile anche inviare (e ricevere) richieste di ricarica da parte di parenti (o amici!) che hanno bisogno di credito.

PayPal sta investendo molto in questa nuova applicazione e, presto, inizierete a vedere cartelloni pubblicitari nelle stazioni di Milano e Roma, nonché post sui social network e spot TV (con Filippa Lagerback come testimonial).

Non ci rimane che lasciarvi con due teaser pubblicati su Facebook e i badge per scaricare PayPal Carica.

Via: Engadge