Galaxy S8/S8+ nel podio dei dispositivi più potenti secondo AnTuTu (ma non al primo posto!)

Giuseppe Tripodi -

AnTuTu non ha bisogno di troppe presentazioni: la società dietro l’omonimo, famosissimo benchmark, da qualche diversi mesi pubblica le classifiche dei dispositivi più potenti presenti sul mercato e analizzati tramite il software.

Come era facile prevedere, Galaxy S8/S8+ sono entrati in altissime posizioni nella classifica relativa ad aprile 2017, totalizzando 172640 punti (4 punti in meno per la variante più piccola): questo punteggio ha permesso loro di scavalcare qualsiasi altro modello Android, ma non iPhone 7 Plus, che rimane ancora in cima.

LEGGI ANCHE: Recensione Samsung Galaxy S8 Plus

Insomma, i due Galaxy S8 sono i migliori dispositivi Android in termini di performance, seguiti ancora una volta dall’ottimo OnePlus 3T che continua a resistere sul terzo posto del podio. Per la classifica completa vi lasciamo alla galleria e vi rimandiamo al post in fonte.

Via: AnTuTu
  • HabemusFerdo

    Gli s8 sono i versione exynos o Snapdragon?

    • Damiano

      Exynos

  • Stefano

    l’iphone può fare anche 10 miliardi di punti, sono due mondi completamente diversi! inutile compararli. Ditemi quello che volete ma non trovo un solo motivo per comprare iphone con quello che si trova in giro a meno. non scherziamo per favore. oh poi i gusti sono gusti ma soprattutto, ognuno spende i propri soldi come vuole ……

    • Tiwi

      straquoto

    • Non dimentichiamoci che il Le Max 2 (presente in classifica e da cui sto scrivendo questo commento) costa €180…

      • Giovanni Della Famiglia Sallus

        ottimo device..anzi per me il migliore prezzo qualita onesto

  • Tiwi

    un altra inutile classifica redatta da un app inutile

  • Francesco Fiori

    ma tutta sta potenza di calcolo sugli smartphones….a che serve? per i giochi? fanno schifo quelli per mobile. Io ho sempre avuto smartphones di fascia medio bassa, che laggavano anche solo navigando su internet. Per un caso fortuito ho potuto rimediare gratis un galaxy s6 edge (col vetro crepato ma perfettamente funzionante), e l’ho avuto qualche tempo (poi l’ho dovuto restituire). Avendo finalmente un cellulare potente ho voluto sfogarmi, quindi ho scaricato apps di ogni tipo per testarne la potenza (giochi, app realtà aumentata, app che sfruttavano la sensoristica etc), ma a un certo punto mi sono reso conto che c’era anche potenza in eccesso inutilizzata. Attualmente sono con un p9, ed è lo stesso, tenendo presente che dall’anno scorso le apps non sono certo cambiate. Quindi mi domando, ma tutta sta potenza a che serve? visto che basta anche poco per non avere più lag? ma perchè più che alla risoluzione e alla potenza non procedono più verso la via di utilizzi alternativi degli smartphones tipo aumentando la sensoristica, inserendo proiettori, agendo sulla camera e quanto altro?

    • giu46

      tutta quella potenza serve per fare un uso giornaliero fluido di qualsiasi app… come ad un utente più sopra, prova ad aprire una pagina web con un telefono odierno e con uno di 4 anni fa. Altra cosa fondamentale è l’autonomia, tutta questa potenza hardware è stata ottimizzata a livello di consumi sia software sia nell’architettura intrinseca del chip… Il telefono deve gestire inoltre i lettori di impronte, fotocamere più potenti, schermi migliorati, video ad alta definizione (fullhd ed oltre) ecc ecc.
      Comunque non è tutta questa potenza che tu pensi, un portatile odierno ma anche più vecchi surclassa qualsiasi smartphone, anche solo in rapporto alle pure dimensioni di differenza tra i dispositivi.

      • Francesco Fiori

        so bene che la potenza dei portatili è ancora irraggiungibile. Non potrei mai fare con un tablet o uno smartphone quello che faccio con il portatile. Per quanto riguarda la potenza per le app, secondo me ad oggi a parte i giochi non esistono app tali da richiedere tutta questa potenza. Per intenderci io fino all’anno scorso avevo un galaxy s6 edge (ora un huawei p9). Cercavo app e funzionalità per sfruttarne la potenza, eppure non c’era niente che lo metteva in crisi sul serio, stessa cosa per il p9. Cioè ormai si è raggiunto il limite, se si parla di lag si parla ormai di un paio di secondi massimo rispetto agli smartphone del passato eh. A me sembra evidente che vengono pompati solo per marketing. Un po’ come comprarsi auto da corsa per andare in città dove al massimo riesci ad andare a 80 km orari se le strade sono libere.

        • giu46

          ma l’s6 edge se permetti è un telefono di 2 anni fa, relativamente recente e con le migliori cpu e gpu dell’epoca. Da quello snapdragon (o exynos, dipende dalla tua versione) i miglioramenti sono stati soprattutto su consumi, temperature e multitasking. Certo che non noti la differenza.

  • Raffaele Umibozu

    qua ormai si parla solo della di potenza di calcolo. L’ottimizzazzione ormai è un lusso…

  • Daniele Reborn Nisi

    Ragazzi quando penso che giocavo su un pc fisso ad Halflife e a tanti altri giochi fenomenali con scheda video da 256Mega, schermo 21 pollici e 1 o 2 giga di ram(figuriamoci adesso)…e bene, mi sorge spontanea la domanda di a che Cavolo serve tutta sta Potenza su un telefono? 4 o addirittura 6 GIGA DI RAM per un 5 o 6 pollici,magari giochiamo a Candy crash o pokemon?!? ed a poco altro.Io credo che si faccia poca ottimizzazione delle risorse a disposizione,per questo Apple riesce a fare meglio con meno…per il resto un telefono come S8 e fratelli vari sono veri e propri computer castrati! È come avere un pitbull grande come un chiwawa

    • Stefano Dcb

      Amore mio, purtroppo se non sai di tecnologia non dovresti nemmeno porti certe domande.
      L’hardware di un prodotto mobile e diverso da un hardware di notebook o di un pc desktop. 2 gb di ram di un vecchio pc desktop valgono molto di più di 2 gb di ram di uno smartphone. Inoltre la potenza viene ogni anno ottimizzata in termini di consumi, ergo ogni anno i componenti sono più potenti e meno energivori, quindi anche se mettono 100 gb dei ram non cosumi di più rispetto a 1 gb di qualche anno fa.
      Inoltre le applicazioni, i siti, i programmi e quant’altro diventano sempre più pesanti e complessi (che non vuol dire più complicati eh!) aggiornamento dopo aggiornamento, quindi la potenza serve sempre di più, ma non a discapito dei consumi.

      • Daniele Reborn Nisi

        Caro Stefano,io non so quanto tu ne possa capire di tecnologia,ma io dall’alto dei miei 40 anni, montatore autonomo di pc desktop (fino a pochi anni fa) e smanettone collaudato di giochi ad alta risoluzione ( capace di cambiare scheda video solo perché era uscita l’ultima più potente) continuo a pensare che con una buona ottimizzazione tutto questo sia superfluo…poi, capisco che per te sarà fenomenale giocare a Candy clash in full hd,sarai divertito a vedere come scoppiano bene le palle con un octacore,ma forse è difficile capire che molto di quello che viene spacciato x nuovo oggi è solo per non farti capire che il mercato è saturo…detto questo,tutto quello che potrebbe fare un octacore continua a essere limitato più dalla mancanza di idee che per altro!!!

        • giu46

          prova ad aprire una pagina web con un telefono del 2013 e prova la stessa cosa con uno del 2017. Forse i 6gb di ram sono eccessivi (per me non forse ma si, ne bastano 4) ma la potenza maggiore di calcolo sul telefono è utile se non fondamentale, il tutto corroborato da minori consumi che sono l’obiettivo odierno. A livello di architettura telefono e pc/portatile sono completamente diversi, un buon pc di 3-4 anni fa si mangia a colazione qualsiasi telefono odierno stanne certo.

  • Shane Falco

    uno muove una definizione QHD e l’altro fullhd…quindi se muovessero entrambi fullhd vincerebbe s8+

    • Plinky

      veramente gli S8 di default renderizzano a 1080p

      • Gullons

        per s8 la definizione qhd serve semplicemente per chi utilizza il gear vr… prodot che non esiste per apple che quindi mon necessita tale definizione

    • Luca Serri

      Per una volta Apple ha fatto una scelta ottima, visto che il QHD non serve a nulla (se non a consumare di più). Non lo dico perché ho un iPhone (che non ho mai avuto e non credo che lo avrò mai), anzi ho un inutile QHD 5.5″.

  • Alessandro Romano

    Vorrei sapere quale versione è SNP o exs

    • Carmine Lamberti

      exynos

  • Kintah

    Mi 6 ne fa più di 180000