Battle Bay è il nuovo gioco di Rovio che non ha nulla a che vedere con gli Angry Birds

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Battle Bay è il nuovo gioco di Rovio che non ha nulla a che vedere con gli Angry Birds

Alla novità Gameloft se ne affianca un'altra di una software house altrettanto popolare nel settore del mobile gaming. Battle Bay è il nuovo, si fa per dire, gioco firmato Rovio a fare il suo debutto sull'App Store e sul Play Store italiani. Perché "si fa per dire"? Perché sono oramai diversi mesi che Battle Bay è in beta limitata geograficamente, e a dirla tutta lo avevamo già provato più di un anno fa grazie all'apk.

Sta di fatto che potete finalmente scaricarlo gratuitamente dagli store dedicati ad Android e iOS. Ma cos'è Battle Bay? Intanto iniziamo a dire che ha ben poco a che fare con gli uccelli più arrabbiati della storia dei videogame. Battle Bay è più simile come concezione ad un World of Tanks. Vi sfiderete con altri giocatori in arene marine a bordo di particolari vascelli armati fino ai denti.

  • Arena multigiocatore mobile - Il divertimento mozzafiato della competizione di una battaglia nell’arena comodamente sul tuo dispositivo mobile. Unisciti a una flotta di alleati e affronta gli avversari in piccole battaglie tra le onde del mare, il tutto mentre aspetti l’autobus.
  • Scegli una nave - Scegli tra le varie classi di navi, ciascuna con la sua specialità: la Enforcer ha una carica offensiva potentissima, la Defender è un carro armato galleggiante praticamente indistruttibile, la Shooter è in grado di trasportare più armi di quante mai te ne serviranno, la Speeder ha come punti forti l’accelerazione e l’agilità, mentre la Fixer tiene sempre a galla i tuoi compagni di squadra. Fai salire di livello le tue navi per ricevere più salute, difesa, velocità e potenza di fuoco!
  • Armi, armature, oggetti, abilità - Cannoni, siluri, granate: raccogli, fondi e modifica oggetti con variazioni quasi infinite. Scegli tra un arsenale di oggetti per l’attacco o la difesa che siano consoni al tuo stile di combattimento; insomma, tutto quello che serve per far galleggiare te e la tua squadra.
  • Usa la strategia - Attacca i tuoi nemici con un massiccio assalto offensivo oppure gioca in difesa e conquista il punto. Con le varie classi di navi tra cui scegliere, ciascuna con le proprie abilità uniche e con un carico di armi, armature, oggetti e vantaggi, hai ampio margine d'azione per mettere in atto una serie di strategie di combattimento.
  • Unisciti a una gilda - Alleati con i tuoi amici in una gilda per sconfiggere i tuoi nemici in combattimento. Le classifiche della gilda mettono a confronto la tua ciurma con quelle di altri capitani dal cannone facile. Chi sarà il migliore?

Almeno su iOS è disponibile anche un abbonamento VIP al prezzo di 4,99$ a settimana o 9,99$ al mese con bonus senza pubblicità nelle ricompense di battaglia.

Come oramai avrete intuito il download è gratuito e sono presenti acquisti in-app e annunci pubblicitari. Vi lasciamo con badge, trailer e screenshot.