Snapdragon 660 sarà presentato il 9 maggio in Cina

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Snapdragon 660 sarà presentato il 9 maggio in Cina

Che Qualcomm avrebbe annunciato lo Snapdragon 660, nuovo SoC per i medio gamma, non è esattamente una notizia inaspettata: già nei mesi scorsi, infatti, avevamo avvistato online alcuni benchmark e altri indizi che suggerivano il prossimo arrivo del nuovo processore dell'azienda statunitense.

Tuttavia, adesso abbiamo anche una data: lo Snapdragon 660 verrà presentato il 9 maggio in Cina. Non ci sono ancora molte informazioni in merito a questa componente hardware, anche se i benchmark trapelati facevano ben sperare.

Secondo i rumor, lo Snapdragon 660 sarà realizzato utilizzando il processo costruttivo a 14 nm LPP di Samsung e sarà un octa-core, con una combinazione di Cortex-A73 e Cortex-A53. Per quanto riguarda il resto, si parla di GPU Adreno 512 e supporto a memoria LPDDR4 dual-channel, memoria UFS 2.1, modem LTE Cat 10 e fotocamere fino a 24 megapixel. I primi smartphone a montare questo SoC potrebbero essere Oppo R11 e Vivo X9s Plus (il che spiegherebbe anche il lancio in Cina), ma sapremo dirvi di più in merito tra poco meno di una settimana.

Via: GizmoChina