Ma Giga&Music di TIM non doveva essere per sempre? (Aggiornato: sì, è per sempre, ma occhio allo streaming!)

Giuseppe Tripodi -

Tutti i clienti TIM sicuramente ricorderanno che a fine marzo l’operatore ha eliminato l’opzione TIMmusic inclusa in diverse tariffe (che consentiva lo streaming musicale illimitato tramite l’omonima app) e, in cambio, ha offerto l’opzione Giga&Music per te, che prevede 2 GB aggiuntivi di traffico e lo streaming illimitato su piattaforme musicali come Spotify, Apple Music, e così via.

Tuttavia, sin da subito si è creata una situazione di ambiguità in merito a quanto sarebbe durata l’opzione Giga&Music per te: mentre il sito ufficiale riportava che sarebbe stata attiva per sei mesi (o, meglio, sei rinnovi), sui social network e tramite call center gli operatori confermavano che, per chi aveva TIMmusic, l’opzione sarebbe stata attiva per sempre, senza limiti di tempo o rinnovi.

Per questa ragione, avevamo archiviato la vicenda, dando per assodato che l’opzione sarebbe effettivamente stata attiva per sempre (salvo cambio piano o disattivazioni da parte dell’utente).

LEGGI ANCHE: Tutte le offerte TIM

Tuttavia, nella giornata odierna diversi lettori ci hanno segnalato che l’app di TIM e, in generale, l’Area Clienti, riporta come scadenza il 28 ottobre 2017, come potete vedere dagli screenshot in fondo.

Insomma, non è ancora chiaro se l’opzione Giga&Music per te sarà davvero a tempo indefinito o meno: abbiamo chiesto a TIM dei chiarimenti in merito, ma nel frattempo fateci sapere nei commenti qui sotto se anche a voi risulta che la promozione scadrà ad ottobre o meno.

Grazie a Neri e Matteo per la segnalazione

Aggiornamento02-05-2017 ore 18.20

TIM ha confermato (a noi e diversi altri utenti, che ringraziamo) che Giga&Music per te verrà rinnovata per sempre. Pare, infatti, che la data del 28 ottobre sia solo indicativa, ma che la promozione verrà rinnovata finché non sarà l’utente a disabilitarla o a cambiare opzione.

Tuttavia, dato che parecchi lettori segnalavano che Spotify e altri servizi continuano a consumare i GB del piano (nonostante dovessero essere inclusi in Giga&Music), abbiamo approfittato dell’occasione per cercare di chiarire anche questa questione.

Secondo quanto riferitoci su Twitter da Giulia (addetta al customer care di TIM), il traffico illimitato include solo lo streaming dei brani, ma il download delle canzoni, i video e la navigazione nelle librerie delle app musicali continuano a consumare GB come di consueto.

  • NiNo

    pure io in scadenza 28/10/2017 ma su twitter il tizio mi aveva giurato che fosse per sempre… 🙁

  • .v.v.v.

    Idem 28/10

  • Gli operatori con cui ho parlato mi hanno detto che è per sempre e che si rinnova ogni 6 mesi, un po’ come 4G Voce che si rinnova nel 2050. Quella del 28 ottobre è solo una data indicativa per i sistemi di TIM Mobile.
    Piuttosto sistemassero due gravi magagne conseguenti all’attivazione di Giga & Music per Te: a tutti lo streaming illimitato senza consumare GB non funziona, mentre a me e a svariate altre persone sono stati disattivati i GB ottenuti tramite gli inviti a passare a TIM fatti agli amici! 😡😡😡
    Sulla mia linea hanno cominciato le verifiche della durata di 24/48 ore, quindi chiamate il 119 se vi è successa la stessa cosa

    • SteNoir

      Anche a me hanno detto così, cioè che si rinnova ogni 6 mesi! Fortunatamente i 3gb del porta un amico non si sono disattivati. Ma
      Spotify (nel mio caso) continua a consumare MB.

    • Vito D’Acunto

      Ieri mattina l’offerta non mi compariva in “le tue offerte” sull’app Tim. Chiamato il 119, un operatore mi ha riferito che l’offerta mi sarebbe comparsa e sarebbe stata valida solamente nel momento del rinnovo della mia attuale offerta (tim young xl con scadenza il 18 maggio), quindi può anche darsi che il traffico per lo streaming illimitato valga solo da quel momento in poi…

      • La TIM Young XL Powered New mi è stata rinnovata oggi e 3 Giga Free Porta Un Amico non mi è riapparsa, dato che ieri mi è proprio arrivato l’SMS di avvenuta disattivazione

  • Luca

    Io dopo mando loro una PEC in cui richiedo la conferma per iscritto che l’opzione è a tempo indeterminato, giusto per ripararmi da qualche scherzetto ad ottobre, che con gli operatori si sa mai.

    • Laevus

      Se decidono di rimodulartela ti mandano un sms dicendoti che hai il diritto di recesso gratuito e tanti saluti, pec o non pec.

    • Betelgeuse

      tanto nella pec ti diranno che le promozioni non possono essere eliminate o sostituite o cambiate… ma si sono inventati la RIMODULAZIONE ed è un anno che lo mettono in quel posto ai clienti rimodulando qualunque cosa

  • Charlz

    Anche a me da la scadenza il 28/10

  • Andrew.00

    Alla fine io non ho capito da quali App posso ascoltare musica (streaming in generale) senza consumare internet… Qualcuno potrebbe fare una lista?

    • SteNoir

      E’ incluso l’ascolto della musica in streaming attraverso le app ufficiali e via browser: Spotify, Dezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove e l’ascolto delle principali Radio italiane come Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music.
      Non sono inclusi i videoclip musicali (YouTube, vevo, etc), i download, l’acquisto dei brani musicali e la navigazione delle pagina web per accedere allo streaming.

      • Andrew.00

        Grazie mille, per fortuna che SoundCloud é una delle App ufficiali

      • 0dRanoEl

        Ah, quindi niente applicazioni patchate? Ecco perché stamattina mi hanno scalato 200mb di dati… 😑

        • SteNoir

          Attualmente scala mb anche con le app “ufficiali”
          Testato su spotify “normale” e versione mod, entrambe scalano.

  • milo-97

    Rigazzi fino a che non cambiano la data di scadenza (almeno fino al 2050 come opzione 4g) non abbiamo garanzie di rinnovo. Anzi il rischio é che il 29 ottobre venga disattivata del tutto. Il rinnovo é giá ogni 30 giorni che senso avrebbe che l’intera promo si rinnovi ogni sei mesi?! Staremo a vedere, ma a mio giudizio siamo davanti ad una nuova rimodulazione

    • SteNoir

      Tieni conto che tim è il gestore più incasinato.
      Questa giga&music nasce dalla precedente che era a pagamento (3,99€ al mese) per 6 rinnovi poi si disattiva.
      Quindi può essere che hanno lasciato questo “meccanismo” della scadenza ma in questo caso con rinnovo ogni sei mesi.

  • ferragno

    x attivarla va bene anche una scheda solo dati?

    • SteNoir

      Non è attivabile da tutti, ma solo per chi ha le young rimodulate (tolgono timmusic)

      • ferragno

        aaaaa grazie

  • centrale

    Forse per i nuovi clienti è per 6 mesi, per i vecchi che si sono visti sottrarre TIMmusic è per SEMPRE… tra poco il 119 mi sente…

    • SteNoir

      Non c’è per i nuovi….

      • centrale

        C’era a quanto pare…

        • SteNoir

          Si ma era a pagamento, Era uscita a febbraio per Sanremo

  • Mattia

    Ehm… io TIM Music l’ho ancora incluso nella mia offerta come servizio a contenuto… e non mi è arrivato ancora nessun SMS per usufruire di questi 2GB aggiuntivi. L’offerta è TIM Young XL Powered New.

    • SteNoir

      Timmusic verrà tolto giovedì.
      L’avevi prenotata la giga&music?

      • Mattia

        No, ho attivato la SIM da marzo di quest’anno.

      • Luca Casarin

        Anche io ho la TIM Young XL Powered New. Se non ho prenotato la giga&music, è possibile attivarla comunque?

        • SteNoir

          Io avevo ricevuto un sms di avviso e con un link per prenotarla. Se non l’hai ricevuto, non ti resta che contattare un operatore

        • Mattexx

          guarda nell’offerte per te dalla app Tim Mobile dovrebbe essere possibile attivarla da li.

      • Mattia

        Non ho ricevuto nessun SMS che mi permetteva di usufruire dei 2GB permanenti per l’ascolto di servizi esterni

        • SteNoir

          Io la young c’è l’ho attiva da ottobre e il mese scorso avevo ricevuto un sms di avviso e con un link per prenotarla. Se non l’hai ricevuto, non ti resta che contattare un operatore

          • Mattia

            🙁 che pizza, speravo di non doverlo fare… grazie, vado subito a chiamarli! Manggia a loro!

          • SteNoir

            Ti capisco, ma nel tuo caso è l’unica via… auguri e fammi sapere poi!

          • Mattia

            Certamente! 🙂

          • Mattia

            Ciao, contattato TIM, mi hanno detto che per i numeri nuovi non hanno mandato l’SMS ma l’offerta Giga&Musica per te verrà lo stesso attività dal 4 maggio per tutti gli utenti TIM Young 🙂

          • SteNoir

            Grazie per l’aggiornamento! Tieni controllato 😉

          • Mattia

            Certo 🙂 Grazie a te 🙂 Spero mantengano le promesse se no li ribalto il 4 maggio! (ma confido in loro 🙂

          • Mattia

            Oggi contatto TIM perchè Giga&Musica per te non mi è stata ancora attivata gratuitamente come detto ma viene offerta come promozione ad attivazione gratuito ma ad un costo di ben 3,99 euro ogni 28 giorni!! Lo sapevo che andava a finire così… :/

          • SteNoir

            Richiama! Tanto troverai un altro operatore, dicendo che non sei mai riuscito a prenotarla/attivarla

          • Mattia

            Fatto, avevano precedentemente aperto un caso per segnalare che non mi è arrivato mai l’SMS. Oggi mi hanno detto che in questi giorni mi dovrebbe essere attivata, nel caso non lo sia di richiamare.

          • SteNoir

            Speriamo in bene questa volta

          • Mattia

            Già!

  • DangerNet

    immagino se dovessi chiamare il 119: su 4-5 volte che ho chiamato per chiedere chiarimenti su questa rimodulazione, ognuno aveva una sua “opinione-verità”: c’è chi diceva che i 2GB sono solo per le piattaforme musicali, chi no, chi diceva che dopo i 2GB la connessione veniva rallentata ecc…

    Che poi a me è anche arrivato un secondo SMS qualche giorno fa che mi propone TIMMUSIC e 1GB a 1.99€/mese ma…la pagina web informativa dice che si attiverà in “AUTOMATICO”!!
    Anche su questo il 119 cade dalle nuvole.

  • ferragno

    ma la novità che per non pagare i 0.49 x tim go si paga 3€….???

    • .v.v.v.

      Cioè!?!?!?!

      • SteNoir

        Il cambio piano da Prime go (49 cent a settimana) a tim base new ora costa 3€ (7€ in negozio)

        • .v.v.v.

          Ah ok!

      • ferragno

        che, per cambiare tariffa e non avere l’aumento a 0.49, biosogna pagare 3 euli…

  • Gabriel Archangel

    Dovrebbero vietare per legge a queste associazioni a delinquere, comunemente chiamate operatori telefonici, di usare la locuzione “per sempre” nelle loro offerte visto e considerato che fanno il cazzo che vogliono ogni due per tre.

  • franco20

    Nulla è per sempre

    • carlo

      bastano un sms e trenta giorni per far diventare i “per sempre” “fino a quando ci torna comodo”

  • diesel701

    Dal centro assistenza han fatto sapere che si rinnova ogni 6 mesi in modo gratuito.
    Poi lo sappiamo che nulla è per sempre, vedi questo cambio della nostra offerta TIM

  • Niccolò Palma

    Stessa cosa per me. Sono passato a tim i primi di aprile con la xl powered, dal sito non riuscivo a prenotare l’offerta, ho chiamato svariate volte durante il mese e tutte gli operatori dicevano una cosa diversa. Il 28 aprile alla fine sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha prenotato l’offerta e il 1 maggio si è attivata in automatico. Nell’ applicazione anche a me segna il 28/10/17 come scadenza nonostante mi sia stato detto che i GB restano per sempre…speriamo bene

  • Anche io e la mia ragazza abbiamo la stessa scadenza -.- Speriamo bene…

  • M.5.0 il ℵυℜคgĭco

    Idem

  • Karakurt

    Ma perché non a tutti è stata attivata questa cosa? Io avevo tim music e me l’hanno tolto e basta

    • SteNoir

      Bisognava prenotarlo, non si attiva in automatico senza fare nulla

      • Karakurt

        Beh se magari mandavano l’sms pure a me mi avrebbe fatto piacere

        • fedeZen

          Mi sa che non conosci molto bene gli operatori telefonici 😂

        • SteNoir

          Contattali e spiega l’accaduto 😉

        • Mattexx

          Chiamali e dovrebbero attivartelo senza problemi

  • Simone Assenza (Demos)

    Una domanda , io l’ho scoperto ora questo cambiamento perchè non mi è arrivato nessun messaggio ora vorrei sapere se è possibile attivarla gratuitamente…
    Vorrei anche sapere se è possibile che mi cambino i termini dell’offerta senza che io ne venga a conoscenza ,se non tramite terzi, poichè aderire ad un offerta è pur sempre un contratto no ?

    • Mattexx

      Guarda che hanno mandato un messaggio a tutti tempo fa dicendo che sarebbe cambiata l’offerta senza variare il prezzo e che davano questa possibilità con un link dove prenotare l’offerta, comunque controlla dall’App MyTim Mobile nelle offerte per te se è disponibile se te la fai attivare da un operatore.

  • LucaMW

    Tim in questa operazione non é stata corretta con i clienti

    • Simone Assenza (Demos)

      quello che penso anch’io

    • Mattia

      Diciamo che non è stata molto cristallina… 🙁

  • alexio92

    Ma che include solo lo streaming e il download no che vuol dire? Cioè lo streaming non è sinonimo di download+ascolto in contemporanea. Se non posso fare il download non è più streaming? 🤔🤔

    • DangerNet

      credo che il download si intenda funzioni come “scarica per l’ascolto offline” di molte piattaforme come Spotify…

      • alexio92

        Ho capito, ma a quanto pare non è così perchè a me continua a erodere i giga semplicemente con la riproduzione casuale di Spotify.

        • DangerNet

          Bene, meno male che non l’ho “provata” fino in fondo Spotify oggi.

    • xdacar

      per streaming (parlo di spotify) si intende la riproduzione della musica, che in questo caso NON FUNZIONA! E credo sia un problema comune a tutti. Ho contattato il servizio clienti tramite 119 e nessuno mi ha saputo dare una risposta, addirittura alcuni mi hanno riattaccato il telefono; su facebook invece nessuna risposta da parte del servizio clienti.

      Quando riproduco una canzone mi vengono scalati dati internet, cosa che non dovrebbe succedere, perchè LO STREAMING è ILLIMITATO!

      • alexio92

        Anch’io sono nella tua stessa situazione.

        • xdacar

          Sinceramente non so proprio piu cosa fare

          • alexio92

            Ormai aspetto che il 4 mi disattivino TimMusic, magari fa conflitto con quello. Boh. Non so cosa pensare più. In rete in moltissimi si lamentano. Vedremo.

          • xdacar

            Aspetto anche io. Ma quando dovrebbe disattivarsi TimMusic?

          • alexio92

            Giovedì se non erro.

          • xdacar

            Speriamo. Nei servizi attivi relativi al mio numero mi trovo anche TIM YOUNG AND MUSIC NEW, ma non ho idea di cosa sia

          • alexio92

            Credo sia appunto il servizio che per ora ci ha fatto usare TimMusic gratis.

          • xdacar

            TIMmusic lo ho ancora ahaha boh

          • alexio92

            Ops, anch’io! X’D

          • xdacar

            Beh meglioo, vistoche spotify non va ancora

      • Blake Luna

        Anche oggi lo stesso problema, uso spotify e consumo traffico dati… possibile non abbiano ancora sistemato???

        • xdacar

          non ho idea

          • Blake Luna

            Non vedo l’ora arrivi in Italia free mobile… magari con un’offerta simile a quelle francesi ahahah

      • FabryZ

        Su twitter continuano a dare la stessa idiota risposta che il download erode i gb solo in navigazione e download dei brani, ma io gli ho ripetuto mille volte che non posso scaricare poichè non ho spotify premium ed essendo da cellulare e non su tablet non posso neanche scegliere il brano. Ho fatto una prova lasciando il telefono solo con spotify per 45minuti a schermo spento e tutte le altre app chiuse e mi ha scalato lo stesso 36MB. Mega che vedo utilizzati da spotify tramite “Utilizzo dati” di android.

        Ho chiamato il 119 e anche a me hanno detto dopo 20min di chiamata che non sanno perchè accada ciò e quindi ho aperto una segnalazione. Vi conviene chiamare il 119 e aprire una segnalazione anche voi, almeno così smuoveremo un po’ le acque e *forse* avremo una promozione che funzioni davvero e non sia truffaldina

        • xdacar

          cosa intendi per “Ho aperto una segnalazione”?

          • FabryZ

            Al 119 hanno detto che hanno aperto una segnalazione, un ticket da girare ai tecnici riguardo questo problema. Mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato, penso per chiamata ma boh. Comunque ti consiglio di chiamare il 119 se hai un po’ di tempo da spenderci dietro così magari più siamo più si danno una mossa

          • xdacar

            ho gia chiamato 2 giorni fa, e mi hanno detto la stessa cosa. Sto attendendo una loro chiamata

          • FabryZ

            Perfetto, aspettiamo e vediamo

  • DangerNet

    mamma mia…ma cosa gli cambiava “sbloccare” tutto il traffico delle app musicali invece che “solo lo streaming”? Anzi, in quel caso si parla di kb..

    • Betelgeuse

      qualcuno sa di che percentuali parliamo? perchè io penso che lo streaming sia il 90% del traffico dati di spotify. però magari mi sbaglio e anche la sua consultazione consuma molto…. se qualcuno ha info più precise è benvenuto

      • xdacar

        lo streaming è il 99% del traffico dati di spotify

  • xdacar

    Qualcuno ha trovato una soluzione per quanto riguarda lo streaming illimitato della musica? Io ho provato a contattare l’assistenza ma niente da fare.

    Sto parlando solo della riproduzione della musica, non di download o altro.

  • Dlcgold

    Confermo che, almeno nella giornata di ieri lo streaming su Google play music, puro streaming di un album, niente di più, ha consumato giga… speriamo risolvano

  • Blackra1n

    Ho attivato da una settimana la promo TIM YOUNG&MUSIC​ LIMITED EDITION, dove dovrei avere 5GB di internet per la navigazione e 5GB di internet per lo streaming musicale.
    Sul sito di TIM, nella sezione contatori, è visualizzato solamente il contatore della navigazione e inoltre ascoltando la musica in streaming da Spotify mi consuma i giga della navigazione!

    Ho contattato l’assistenza e mi hanno detto che faranno dei controlli…. E intanto mi hanno mangiato 500MB di internet

  • inkognito89

    Ma nessuno parla di quell’interessantissima scritta ‘ZONA_1_EU’?

    • francesco

      Vero l’ho notato anche io, ma tanto tra un mese dovrebbero entrare in vigore le leggi sul roaming, quindi sarà esteso anche alle altre opzioni.

  • francesco

    Credo intendano che viene attivata in automatico se effettui la prenotazione, in caso contrario no. Anche a me è arrivata l’offerta ma l’ho ignorata.

    • Giacomo

      quindi sai dirmi cosa avviene se non l’attivo?
      rimango con i miei 2 GB e senza tim music?

      • francesco

        Esatto.. sono due cose separate, una ti prenotava i 2gb, mentre questa è per chi rivuole anche tim music(con uno sconto).

  • Simone Fris

    Ciao a tutti da ex operatore vi posso assicurare che lo streaming è ILLIMITATO quello che il vostro telefono vi fa vedere dai contatori (es in Android utilizzo dati) è conteggiato ma non viene fatto dall’operatore! Ricordate sempre che se state utilizzando esempio Spotify insieme a una qualsiasi pagina web e/o social quello che l’operatore vi detrae è proprio quella navigazione, altro esempio se utilizzate SoundCloud quello che vi consuma sono i banner, la navigazione nella app ed eventuale creazione di playlist. Vi anticipo che se il vinile dati si esaurisse voi non potrete utilizzare nessuna app di musica perché per lo streaming ci vuole per lo meno 1kb per far partire la canzone e dato che li avete finiti, lo streaming non parte!
    Saluti

    • xdacar

      Spotify consuma internet nella riproduzione della canzone, ho verificato personalmente

      • Simone Fris

        In che modo hai verificato?

        • xdacar

          Ho mantenuto aperto solo spotify ed ho riprodotto una playlist senza fare nulla. Dopo sono tornato sul contatore ho controllato i gb rimasti ed erano scesi di 160mb

          • Niccolò Palma

            Stessa cosa con play musica. Ieri parlando col 119 addirittura mi hanno detto di chiamare l’assistenza a pagamento…non gli ho risposto male solo perché ero in buona…per una disfunzione loro devo pagare io?

          • xdacar

            stessa cosa, ho chiamato e mi hanno messo in assistenza a pagamento 2 volte.

          • Niccolò Palma

            ovviamente non ho chiamato l’assistenza a pagamento. richiamerò il 119 dicendogli che è colpa loro e che non pagherò l’assistenza, oppure direttamente al centro tim

          • xdacar

            Se hai novità fammi sapere grazie!

          • Simone Fris

            Prova a chiamare e a chiedere se il CSP annesso alla carta servizi è attivo
            Il CSP è il servizio che permette lo streaming illimitato

      • FabryZ

        Questa è stata l’ultima risposta un po’ più esaustiva da Twitter:

        “In merito all’erosione dati, generata dall’ascolto di musica da Spotify, ho richiesto verifiche mirate ai colleghi del settore tecnico. Sarà mia cura fornirti un riscontro appena mi sarà sottoposto l’esito delle verifiche in corso. A presto!”

        • xdacar

          Speriamo! In caso facci sapere!

          • Blake Luna

            Si, speriamo ti dicano qualcosa! È facci sapere!

    • FabryZ

      36MB per 45 min di ascolto a schermo spento, app chiuse e aggiornamento automatico disattivato su rete dati, di una playlist su Spotify non credo siano dovuti a banner, pubblicità ecc. Conti fatti e confrontati dai contatori Tim e l’ “Utilizzo dati” di android

    • Blake Luna

      Io ho guardato i contatori da app mytim e risulta l’utilizzo di dati dopo aver utilizzato Spotify solo per ascoltare un album. La sincronizzazione era disabilita lo schermo spento (ero in auto).

  • Francesca M.

    Nulla da fare, chiamato e richiamato 7 operatori. Nessuno che sapesse spiegarmi lo stesso problema. Ho provato in tutti modo fatto qualsiasi test ma Apple Music continua a consumarmi gb, ho consumato precisamente quasi 2 gb facendo questa serie di prove, tutti i gb della mia promozione XL YOUNG POWERED. Ho mandato anche una mail a 119@telecomitalia.it con le foto in allegato che dessero prova del fatto che continuava a consumare gb (consigliato da uno dei tanti operatori) ma zero risposte.
    Speriamo presto si risolva altrimenti, CHE GRAN PACCO, torno a Vodafone ahah

    • Vincenzo Galiero

      niente, non serve a niente, anche io ho mandato le foto ma continuano a negare il problema

  • Samuel Campoli

    a me dal primo maggio che si è attivata ha scalato un giga e 300 mega per Spotify senza che me ne accorgessi. Dobbiamo procedere alla denuncia o cosa? Ladri

  • antokr

    salve a tutti, anche io ho il vostro stesso problema e anche io ho notato che in 5 minuti d riproduzione scarica almeno 40 mega, stamattina si è ance disattivato tim music, voi avete novità?

    • xdacar

      Nessuna novità

      • francesco

        A me ancora funziona tim music e spotify scala sempre dati, aspettiamo..

      • FabryZ

        Mi hanno chiamato quelli dela TIM dicendo che hanno risolto il problema, e in effetti è proprio così. Ora va senza scalare in maniera esagerata

    • FabryZ

      Nada, ancora nessuna risposta nè su twitter nè per telefono

  • ppp

    Ho provato oggi, spotify consuma dati (molti) e ho controllato dal contatore di TIM… Io non vorrei (stando a @TIM4UGiulia pare proprio così) che lo streaming gratuito è conteggiato solo nei 2 GB di Giga&Music e non negli altri giga che uno ha (io per esempio ne ho 2 con XL YOUNG POWERED, 2 free e poi i 2 di Giga&Music). In questo momento infatti io sto navigando con i GB di un’altra offerta (2 free), quando (e se) incomincerà ad utilizzare i 2 GB di Giga&Music ricontrollerò.

    • Blake Luna

      Beh, allora dovrebbero andare a lezione di italiano. Da come hanno scritto sul messaggio inviatomi per avvisarmi che dal 1 maggio timmusic non sarebbe più stato accessibile nella mia offerta, sembra che per scusarsi del disagio, avrebbero aggiunto 2 giga per navigare e streaming gratuito sulle principali app. Se così non è (attualmente mi pare di capire che siamo tutti in questa situazione), ha l’aria dell’ennesimo raggiro al consumatore..

      • antokr

        Io ho appena finito i 3 giga della mia originale offerta e spotify consuma anche i 2 giga dell’offerta “giga e music”

  • SteNoir

    Per risolvere il problema dello streaming che consuma, dovete contattare un operatore e chiedere se vi fanno un reset della linea. Dopo vedrete che lo streaming non consuma più ma solo quei pochi mb per la ricerca e navigazione all’interno dell’app
    Grazie ad Ivan da mondomobileweb per questo “trucchetto”

    • FabryZ

      Quindi basta che chiamo contatto un operatore e chiedo “un reset della linea”? E se mi chiedono perché gli dico che è l’unico modo per non farmi erodere sto benedetto bundle?

      • SteNoir

        Esattamente!

  • Niccolò Palma

    Ho provato ad ascoltare un Po di musica e sembra non aver scalato mb. Nemmeno nella navigazione. Non ho fatto nulla di particolare. Si è sistemato da solo. Speriamo bene.

  • FabryZ

    Oggi ho riprovato ad usare Spotify e anche Radio Deejay. Non sembra scalare i mega che scaricava prima, quindi probabilmente si è sistemato tutto. Non ho chiamato nuovamente il 119 per chiedere il reset della linea

  • Andrea

    Scusate l’ignoranza ma io nell’app di Tim trovo questa offerta, che però dice che è a pagamento ma nel nome c’è scritto free e sembra proprio l’offerta descritta in questo articolo.
    Sapete dirmi se attivandola mi scala i soldi o è gratis? Grazie https://uploads.disquscdn.com/images/16a3669a32667502152162640af3ef45283253270413e59ee277def21935c863.png

  • Josue Goicochea

    Comunque la data di scadenza si è spostata al 31/12/2050 (come per VOCE 4G)

    • Bonnox

      Direi una buona approssimazione di “per sempre”. Di sicuro meglio dell’altra che hanno fatto, ovvero da infiniti minuti verso TIM che sono diventati 10000.