Qualsiasi tablet diventa un Surface Pro, con la nuova tastiera universale di Logitech (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

Oggi Logitech svela il suo nuovo accessorio per tablet; si chiama Universal Folio e già dal nome ne potete intuire la natura. Si tratta infatti di una dock tastiera universale, capace di trasformare ogni tablet in qualcosa di simile ad un Surface Pro.

Logitech Universal Folio è pensata per adattarsi a tablet da 9-10″, grazie ad uno speciale aggancio a molla, fornendoli di una tastiera i cui tasti hanno una corsa di 2 mm. Quando chiusa il tablet è protetto dalla cover, mentre per passare alla modalità netbook basta aprire il tutto e sfruttare gli appositi agganci che tengono il tablet in posizione inclinata.

LEGGI ANCHE: Chuwi SurBook, il tablet 2-in-1 potente ma economico

Sulla tastiera presenti, oltre ovviamente ai caratteri, anche dei tasti funzione per attivare scorciatoie e feature native di iOS, Windows ed Android. Infatti la Folio è multipiattaforma, grazie alla connettività Bluetooth 3.0. e tra l’altro offre fino a ben due anni di autonomia, con due batterie al lito, formato bottone.

Completa il tutto un comodo porta penna, perfetto per una stylus. Un dispositivo piuttosto interessante, ma che ricade nella categoria degli accessori di fascia alta. La Logitech Universal Folio la trovate sullo store ufficiale, anche in versione con layout italiano, a 72€.

Via: MSPowerUser
  • Bonnox

    Senza penna non serve a niente, è quella la killer feature del surface 😉

    • Luca Serri

      Non è la penna la killer feature, altrimenti quella cagata dell’iPad Pro gli sarebbe alla pari.