Huawei P10 Plus vs iPhone 7 Plus, il confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti -

Diciamocelo, Huawei P10 sembra proprio un iPhone con Android (ne abbiamo anche parlato in un articolo dedicato). Confrontarlo, in questo caso la versione Plus, con un iPhone 7 Plus era scontato. Abbiamo messo testa a testa Huawei P10 Plus e Apple iPhone 7 Plus nel nostro video. Subito sotto trovate invece alcune foto dei due dispositivi e delle foto scattate dalle due fotocamere.

Una cosa che accomuna i due dispositivi è proprio la doppia fotocamera. Nello smartphone di Huawei abbiamo due lenti Leica su due fotocamere da 20 e 12 megapixel, di cui una monocromatica. Il software si occupa di catturare due immagini e realizzare uno scatto finale da 20 megapixel a colori. Le due fotocamere da 12 megapixel di Apple hanno invece un utilizzo molto diverso: una delle due è un teleobiettivo che in pratica permette allo smartphone di fare un zoom ottico 2x.

RECENSIONI: Huawei P10 PlusiPhone 7 Plus

Oltre alle due fotocamere abbiamo parlato anche di prestazioni, benchmark, autonomia e design. Trovate tutto a seguire. Qui invece le schede tecniche dei due dispositivi.

Video

Foto

Sample fotocamera

 

  • .v.v.v.

    Colori saturi, e colori smorti…chi si avvicina di più alla realtà!?

  • Ciaoiphone4

    Ottimo confronto.
    Mi piace lo sfondo, non potete caricarlo qui nei commenti per favore.

  • red wolf

    iphone 7plus è imbarazzante come ingombro e cornici….lo era al lancio e lo è ancor di più adesso.

  • Andrea

    In queste foto iphone per me vince alla grande. P10, oltre all’effetto oversharpening, impasta quando i colori sono brillanti. Molto più equilibrate le foto di Iphone 7. L’ultima foto non è paragonabile perchè quella di P10 non è nemmeno a fuoco…

  • Wlm

    Molto valide le recensioni che fate…da possessore di iPhone 7 Plus posso confermare la piena soddisfazione del prodotto Apple!

  • Paooool

    Sono l’unico che non riesce ad aprire i vostri video da smartphone??

  • Federico Canuti

    Domanda seria, quando fa vedere i benchmark appaiati (dal minuto 6:30 in avanti) antutu scatta vistosamente nella parte 3d, ma poi il punteggio finale è alto, è normale così?