Autodesk ha venduto Pixlr, famosa app di fotoritocco

Giuseppe Tripodi -

I nostri lettori appassionati di fotografia ed editing probabilmente ricordano (e magari utilizzano!) Pixlr, una delle migliori app del settore per modificare i propri scatti sviluppata da Autodesk.

Tuttavia, la nota società di software non sarà più una “garanzia”, poiché il software è stato venduto a un’azienda chiamata 123RF, che gestisce l’omonimo sito di immagini stock.

LEGGI ANCHE: Lightroom adesso permette di scattare in RAW HDR

Non è ben chiaro cosa abbia portato alla vendita, ma pare che l’iniziativa sia venuta da Autodesk, che ha deciso di concentrarsi sui suoi prodotti principali e mettere da parte progetti minori, come Pixlr. Ovviamente non possiamo che augurarci che che la nuova società supporti adeguatamente Pixlr e, nel frattempo, vi lasciamo con il badge per il download.

Via: AndroidPolice
  • L0RE15

    temo possiamo dire addio a una buona app…

    • berserksgangr

      bè era stata abbandonata da Audesk da un bel pò, ora sta nelle mani di chi le foto le vende, direi sia in mani migliori

      • L0RE15

        beh il suo dovere lo faceva…semplice, mai un crash (almeno a me), con pochissima pubblicitá e gratis…vedremo l’evoluzione…

        • berserksgangr

          generalmente non amo le acquisizioni, ma qui si parla di un’ottima azienda (e non Cheetah)

  • Stefano C.

    Purtroppo Sketchbook (sempre Autodesk) non ebbe lo stesso destino, e chi comprò la pro a suo tempo si trovò abbandonato, mentre la free ha avuto evoluzioni successive, ed una nuova pro tempo dopo (senza ereditare la clientela pagante precedente). Alle email, inoltre, non mi hanno mai risposto.
    Quindi, parlando di app abbandonate da questo produttore, forse stavolta è stato meglio così!

    • ⓇⒻ➊➑✔ᴮᴱᴸ¹⁸ᵛᴱᴰ

      Allora avresti fatto bene a scaricare la versione craccata anche se so che non è la stessa cosa. Non sopporto questi ladri bastardi.
      Io avevo comprato javelin browser e non mi prendeva la pro dagli acquisti inapp, dopo una reinstallazione e non mi hanno mai risposto. Avevano anche abbandonato gli aggiornamenti. Ho scaricato la versione craccata e glil’ho scritto sulla recensione negativa sul play store e l’ho comunicato a google quando ho denunciato il comportamento del venditore. D’altronde la ver pro mi appartiene.